- Reaction score
- 919
Beh rispetto ai classici 4-3-3 Guardioliani le nostre ali hanno caratteristiche diverse: Suso è un giocatore statico e con poca personalità, gioca nella sua mattonella, ha poco atletismo e quando la squadra gioca diversamente da quello che le sue caratteristiche richiedono, sparisce dal gioco invece di cambiare posizione.
Chalanoglu poi... è come mettere Dida trequartista...
Io ripeto, a questa squadra mancano 2 esterni veri e un terzino sinistro più dinamico, per il resto ci siamo. Per quanto riguarda Gattuso penso che l'allenatore debba essere bravo a non far danni, per il resto servono i campioni.
Piccolo escursus: io proverei il modulo a 2 trequartisti con un centrocampo più muscolare come Baka - Biglia - Kessie e Paqueta - Suso, con Chalanoglu alternativa, dietro Piatek o Cutrone.
Se non acquistano nessuno su tutto l'out di sinistra (terzino ed esterno) penso sia la soluzione migliore.
A Gattuso recrimino solo una cosa: la smettesse con le sue fisse, ci vuole elasticità - se vedi che Chala non gioca come deve, cambialo per un periodo, non lo esporre alla gogna mediatica.
a questo proposito mi chiedo perchè Castillejo sia uscito dal radar... magari lui al posto di Borini.... o mi sono perso qualcosa?