- Reaction score
- 44,042
Gattuso a DAZN commenta il pareggio contro il Napoli. Le dichiarazioni del tecnico:"Abbiamo giocato contro una grandissima squadra. La squadra mi è piaciuta molta. Primo tempo buonissima partita. Siamo mancati negli ultimi 20 metri. Il Napoli crea preoccupazione. Negli ultimi 20 minuti ci siamo spaccati. Ma sono molto molto contento. Cutrone e Piatek possono giocare insieme? Sì, però dobbiamo essere bravi. A me non piace giocare a quattro a centrocampo, diventi piatto. Bisogna essere bravi a chiudere le linee di passaggio. Ora non giocano insieme per l'equilibrio della squadra. Abbiamo provato quest'anno a giocare con due attaccanti ed ho avuto sempre la sensazione di lasciare qualcosa per strada. Io penso che questa squadra se riuscisse a sbagliare il meno possibile in fase di transizione può dare molto di più. In queste 21 partite lasciamo a desiderare negli ultimi 20 metri. Dobbiamo essere più bravi a lavorare su queste cose. Sbagliamo ancora tanto. Se sbaglia Paquetà, se sbaglia Calhanoglu, che hanno qualità, significa che possiamo migliorare. Mi aspetto che migliorino. Dobbiamo andare alla ricerca di questo miglioramento. Ora la Coppa Italia? Ancelotti ora tornerà a Napoli, hanno un clima diverso. E noi siamo invidiosi riguardo questo aspetto ".
Gattuso a Sky, aggiunge:"Nel secondo tempo è subentrata la stanchezza. Potevamo fare meglio a livello qualitativo. Sono più tranquillo in panchina? Si, perchè a Gedda l'ho fatta fuori dal vaso. Ma il sangue bolle sempre. Alla prima difficoltà non dobbiamo fare due passi indietro. Ci vuole passione e bisogna mettersi a disposizione Ognuno di noi deve assumersi le responsabilità. Paquetà? Fa una grande lavoro. E non è facile venire in Italia e fare questo lavoro. Deve fare meno giochetti in fase difensiva. Ma ci sta dando tantissimo".
Ancora Gattuso:"Kessie lavora molto per la squadra, normale che sbagli qualcosa. Avesse anche 15 gol nei piedi sarebbe pallone d'oro. Conti? Ha avuto un problema muscolare e non doveva essere nemmeno in panchina. Calhanoglu? Assurdi i fischi. San Siro non dovrebbe fischiare i giocatori".
Gattuso a Sky, aggiunge:"Nel secondo tempo è subentrata la stanchezza. Potevamo fare meglio a livello qualitativo. Sono più tranquillo in panchina? Si, perchè a Gedda l'ho fatta fuori dal vaso. Ma il sangue bolle sempre. Alla prima difficoltà non dobbiamo fare due passi indietro. Ci vuole passione e bisogna mettersi a disposizione Ognuno di noi deve assumersi le responsabilità. Paquetà? Fa una grande lavoro. E non è facile venire in Italia e fare questo lavoro. Deve fare meno giochetti in fase difensiva. Ma ci sta dando tantissimo".
Ancora Gattuso:"Kessie lavora molto per la squadra, normale che sbagli qualcosa. Avesse anche 15 gol nei piedi sarebbe pallone d'oro. Conti? Ha avuto un problema muscolare e non doveva essere nemmeno in panchina. Calhanoglu? Assurdi i fischi. San Siro non dovrebbe fischiare i giocatori".