Galli gaffeur,smentito dal suo ospedale

Andris

Senior Member
Reaction score
15,557
Massimo Galli si era prodigato in una delle varie trasmissioni quotidiane, perchè da quando c'è il covid anche i programmi monnezza precedenti sono utili per la propaganda terroristica da trincea permanente, a millantare che gli ospedali sarebbero invasi da settimane da pazienti ricoverati a causa delle varianti impazzite.

"Ho il reparto invaso da nuove varianti, e questo riguarda tutta quanta l'Italia, a breve avremo problemi più seri

E' chiaro che chi, compreso il sottoscritto, vi dice che 'attenzione bisogna chiudere di più' può correre il rischio di esagerare nel fare queste affermazioni.
Ma il rischio di esagerare, ahimè è inferiore alla probabilità di avere purtroppo, per l'ennesima volta, ragione"

Il suo stesso ospedale, il Sacco di Milano, ieri sera dichiara di avere avuto appena 6/50 pazienti legati a varianti

"Tali affermazioni al momento attuale non rappresentano la reale situazione epidemiologica all'interno del Presidio.
Attualmente le percentuali di varianti identificate (verificate secondo le indicazioni del Ministero della Salute e dall'ISS o su controlli a campione) sono in linea con la media nazionale ed inferiori alla media regionale
presso il Laboratorio di questa ASST è stata identificata esclusivamente la variante UK (cosiddetta "variante inglese") e che, al momento, nessun sequenziamento ha evidenziato la variante brasiliana o sudafricana"

Il Messaggero e Ansa

Andris

Senior Member
Reaction score
15,557
in carcere per procurato allarme,per recidiva

Chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscita allarme presso l'Autorità, o presso enti o persone che esercitano un pubblico servizio, è punito con l'arresto fino a sei mesi

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,380
Massimo Galli si era prodigato in una delle varie trasmissioni quotidiane, perchè da quando c'è il covid anche i programmi monnezza precedenti sono utili per la propaganda terroristica da trincea permanente, a millantare che gli ospedali sarebbero invasi da settimane da pazienti ricoverati a causa delle varianti impazzite.

"Ho il reparto invaso da nuove varianti, e questo riguarda tutta quanta l'Italia, a breve avremo problemi più seri

E' chiaro che chi, compreso il sottoscritto, vi dice che 'attenzione bisogna chiudere di più' può correre il rischio di esagerare nel fare queste affermazioni.
Ma il rischio di esagerare, ahimè è inferiore alla probabilità di avere purtroppo, per l'ennesima volta, ragione"

Il suo stesso ospedale, il Sacco di Milano, ieri sera dichiara di avere avuto appena 6/50 pazienti legati a varianti

"Tali affermazioni al momento attuale non rappresentano la reale situazione epidemiologica all'interno del Presidio.
Attualmente le percentuali di varianti identificate (verificate secondo le indicazioni del Ministero della Salute e dall'ISS o su controlli a campione) sono in linea con la media nazionale ed inferiori alla media regionale
presso il Laboratorio di questa ASST è stata identificata esclusivamente la variante UK (cosiddetta "variante inglese") e che, al momento, nessun sequenziamento ha evidenziato la variante brasiliana o sudafricana"

Il Messaggero e Ansa

Che personaggio quest'altro :facepalm:

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245

Chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscita allarme presso l'Autorità, o presso enti o persone che esercitano un pubblico servizio, è punito con l'arresto fino a sei mesi

In un paese serio accadrebbe, purtroppo non lo siamo.

Gas

Member
Reaction score
360

Il Messaggero e Ansa

Riporto la mia esperienza diretta:

"Il 24 Dicembre ho avuto un malore e sono andato in ospedale, uno degli ospedali milanesi che ha il reparto COVID. All'ospedale non c'era quasi nessuno, mi fanno il tampone ed è negativo quindi mi ricoverano per fare altri esami, sono rimasto circa 6 ore, non c'era via-vai di ambulanze, mi pare di ricordare che ne sia arrivata solo una ma era una persona che aveva avuto un infarto.
Eravamo mi pare 5/6 persone ricoverate ma c'era una quantità di infermieri/dottori impressionante, mi sento di poter dire che c'erano all'incirca 5 dottori/infermieri per ogni paziente forse anche di più. Essendo così tanti non avevano moltissimo da fare, erano stressati ma sentendo i loro discorsi non era per via del carico di lavoro ma per il fatto che dovevano lavorare anche a Natale e fare turni lunghi.
Ero un po' perplesso perchè erano tantissimi ma non c'erano molti pazienti per giustificare ciò.
Diverse persone alle quali ho raccontato questa mia esperienza mi hanno tutte risposto "Eh ma il reparto COVID e gli altri sono separati, normale che tu non abbia visto tanta gente ricoverata". Boh... sarà ma a me pareva strano. "Gli ospedali sono quasi al collasso" e nei reparti non-COVID c'era una quantità pazzesca di personale senza nulla da fare, perché non spostano queste persone dove serve, se serve?. Il reparto COVID sarà anche separato ma le orecchie non mi mancano, e di ambulanze non ne arrivavano.

Negli ultimi mesi non ho quasi più sentito ambulanze andare avanti e indietro. Voi le sentite?"

Reaction score
10,789

Ammesso che tutte le autorità/enti/persone che intendi tu non sìano d'accordo nel procurare questi allarmi....

Alto