Frasi choc Mediaset,discorsi mafiosi live

Andris

Senior Member
Reaction score
14,398
Al grande fratello una concorrente siciliana dice testualmente "Sei un Buscetta,un maledetto. Hai ammazzato tuo fratello. Sei un pentito,io non parlo con i pentiti.Non hai le palle",tutto ciò urlandogli in faccia.
Tutto questo solo per una stupida nomination di un compagno.
Una frase mai sentita in decenni di televisione nei reality show,pur nel degrado di tanti episodi.
Gli autori,senza accorgersi che fosse tutto live, sono intervenuti "Come c...o ti viene in mente?"
Gli spettatori sono disgustati e chiedono provvedimenti,inoltre tutti gli sponsor si sono dissociati per non avere danni d'immagine.
Si preannunciano ricorsi anche di codacons e associazioni varie.
Proprio pochi giorni fa Maurizio Costanzo,uno dei decani di Mediaset,aveva invitato alla chiusura del programma per i messaggi diseducativi che vengono mandati in onda senza filtri e per tutta risposta l'azienda ha prolungato lo show per tutta la primavera.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,398
Ancora c'è il grande fratello?

Programma di idioti per idioti.

certo,ma una cosa del genere non era mai accaduta.
vediamo come ne escono.
secondo me dovrebbero chiudere immediatamente chiedendo scusa e querelare la persona come parte lesa sia per danno di immagine sia per danno economico (gli sponsor vengono meno).

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,836
Al grande fratello una concorrente siciliana dice testualmente "Sei un Buscetta,un maledetto. Hai ammazzato tuo fratello. Sei un pentito,io non parlo con i pentiti.Non hai le palle",tutto ciò urlandogli in faccia.
Una frase mai sentita in decenni di televisione nei reality show,pur nel degrado di tanti episodi.
Gli autori in diretta senza accorgersi che fosse tutto live sono intervenuti "Come c...o ti viene in mente?"
Gli spettatori sono disgustati e chiedono provvedimenti,inoltre tutti gli sponsor si sono dissociati per non avere danni d'immagine.
Proprio pochi giorni fa Maurizio Costanzo,uno dei decani di Mediaset,aveva invitato alla chiusura del programma per i messaggi diseducativi che vengono mandati in onda senza filtri e per tutta risposta l'azienda ha prolungato lo show per tutta la primavera.

Ma figurati, succederà il contrario. A dir bene è stato fatto apposta per far riprendere slancio all'audience.

La giustificazione sarà "in questi programmi si vede la realtà e il lato genuino delle persone".

Reaction score
836
il programma piu disgustoso della storia della tv italiana... gente che si mette a fringnare e a piangere quando devono lasciare la casa, Ma io dico: Ma che diavolo avete in testa?Ma l'80% dei concorrenti è gente che nella vita non ha mai combinato nulla di buono e cercano l'ultimo colpo della vita nel mondo dello spettacolo. Se vincono si portano a casa un bel gruzzoletto, se comunque arrivano molto avanti nel reality per 1-2 estati si assicurano le serate nei locali a 5000 euro e possono tirare avanti per un pò

Andris

Senior Member
Reaction score
14,398
Ma figurati, succederà il contrario. A dir bene è stato fatto apposta per far riprendere slancio all'audience.

La giustificazione sarà "in questi programmi si vede la realtà e il lato genuino delle persone".

stasera ovviamente faranno più ascolto dovendo parlare di questo,mi auguro che il provvedimento non sia la squalifica perchè questo non c'entra con il gioco come una bestemmia o un insulto discriminatorio.
questo è gergo mafioso inequivocabile che nulla ha a che fare con persone siciliane perbene,non può passare in televisione una frase del genere ancora di più in un programma come target principale i giovani.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,836
stasera ovviamente faranno più ascolto dovendo parlare di questo,mi auguro che il provvedimento non sia la squalifica perchè questo non c'entra con il gioco come una bestemmia o un insulto discriminatorio.
questo è gergo mafioso inequivocabile che nulla ha a che fare con persone siciliane perbene,non può passare in televisione una frase del genere ancora di più in un programma come target principale i giovani.

Precisazione, per quanto mi riguarda: i siciliani non c'entrano niente e non li ho citati. Per il resto, speriamo che sia come dici te.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,398
Precisazione, per quanto mi riguarda: i siciliani non c'entrano niente e non li ho citati. Per il resto, speriamo che sia come dici te.

certo,li hanno citati la sorella e l'agente sui social dicendo che sia un modo di dire siciliano.
tanti siciliani hanno risposto di non aver mai fatto questi discorsi in vita loro.

secondo me si giocano quel minimo di credibilità che resta.
ricordo che quando vennero dette frasi sessiste sono stati obbligati tre concorrenti ad andare in un centro antiviolenze.
ed erano frasi becere semplicemente per farsi una che ti piace,non si parlava di morti ammazzati e mafia.
speriamo chiudano,anche perchè Mediaset è sempre attenta al danaro e la perdita degli sponsor pesa.

vediamo se in Italia su Mediaset valga più la buona educazione con le donne nei discorsi da bar oppure chiamare in causa la mafia e i processi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Gli autori,senza accorgersi che fosse tutto live, sono intervenuti "Come c...o ti viene in mente?"

Meno male che non gli ha detto “te ne andrai a dormire con i pesci”. :asd:

Alto