Franco Baresi

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,663
Reaction score
1,701
Mai visto giocare, ma da questi video era un *******ssimo mostro in campo... spaziale
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,803
Reaction score
351
Quegli occhi quando giocava...
Occhi che parlavano da soli.
Mettevano paura all avversario.
Una grinta fuori dal normale, sempre con la bava alla bocca e altrettanto corretto sulle gambe degli avversari.


Unico vero capitano inimitabile.

Farei guardare a Romagnoli 2 ore al giorno di video del capitano Baresi
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Mentre per Maradona , Pelè , Crujff ci sono stati ad esempio degli eredi di qualche tipo (Messi, Cr7,Platinì,Zidane) per Baresi non c'è stato nessuno, ancora NESSUNO, in grado di fare il suo gioco.
Lui è un erede del lascito calcistico del kaiser Franz Beckenbauer, innovatore del gioco, libero che usciva a testa alta dalla difesa per portare azioni offensive fino all'area avversaria.
L'unico che si è avvicinato a Baresi è stato Scirea, ma Franco gli è stato superiore (cmq una bella lotta eh).
La rapidità felina nei primi metri e la costante velocità in quelli seguenti erano impressionanti, le sue uscite a testa alta causavano ooooh di ammirazione in tutta SanSiro.
Uomo integerrimo, le lacrime ad Usa 90, dopo essere rientrato da un'operazione di menisco 10 giorni dopo!!!!!!!
Ce l'ho in firma perchè credo sia stato il più grande, più di paolo, più di mvb.
Quando ero famelico acquisitore di Gazzette in edicola , al lunedì o dopo le coppe, mi stupivo se prendeva 6.5, perchè solitamente si parlava di 7.5/8.
Mostruoso.
 

RonaldBelfordScott

Well-known member
Registrato
22 Dicembre 2021
Messaggi
198
Reaction score
268
L'altro giorno ho visto il video di lui che presentava il suo libro, assieme a Buffa.....modesto, umile, quasi in imbarazzo....
e nel momento in cui ha raccontato di quando da piccolo, per avere un po` piu` di tepore, la mamma lo lavava nella stalla con gli animali, ecco, mi sono commosso.
 
Alto
head>