Francia: non ti vaccini? Niente trasporti pubblici

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Incredibile quello che sta pensando il governo francese secondo Ritzau eAFP, il primo ministro francese starebbe lavorando ad una proposta di legge dove se non ti vaccini non potrai prendere i mezzi pubblici in Francia.

Ultima modifica:
Reaction score
2,436
Incredibile quello che sta pensando il governo francese ,Ritzau eAFP, il primo ministro francese starebbe lavorando ad una proposta di legge dove se non ti vaccini non potrai prendere i mezzi pubblici in Francia.

Secondo me é il minimo.

In regime di pandemia,m in la possibilitá di immunizzarsi per usare un mezzo pubblico stipato di persone dovresti rispettare una delle seguenti 3 condizioni:

1) vaccinato
2) con anticorpi causa contagio avvenuto è guarito
3) immunodeficienza che impedisce l’utilizzo del vaccino (in una sezione dedicata del trasporto).

Questo chiaramente al termine della campagna vaccinale.

Per controllare lo stato basta usare il metodo che usano in oriente, un QR code personale da portare su uno strumento personale (smartphone, dispositivo dedicato) che abilità l’accesso al servizio.

Chi non é disposto a fare la propria parte per proteggere con l’effetto gregge la comunitá puó benissimo usare la propria auto o monopattino.

Reaction score
12,037
Incredibile quello che sta pensando il governo francese ,Ritzau eAFP, il primo ministro francese starebbe lavorando ad una proposta di legge dove se non ti vaccini non potrai prendere i mezzi pubblici in Francia.

Ottima idea.
Non sei vaccinato, non rischiare di impestare gli altri sui mezzi pubblici.

Reaction score
2,436
Ottima idea.

Ma infatti, vogliamo tutti riprendere la vita normale e poi non si vogliono nemmeno prendere le precauzioni minime.
Cosa vogliamo restare con distanziamento e mascherina, locali pubblici chiusi fino al 2050?

Poi questi che fanno immunizzare gli altri per proteggersi senza fare la propria parte ...
Capisco le perplessitá sul vaccino, sono di molti.

Ma qua la decisione deve essere “di comunitá”. Vogliamo prenderlo per proteggerci o preferiamo andare in giro QB anni con chiusure e distanziamento in modo da diffondere il contagio in modo diluito è gestibile dal sistema sanitario?

Molti qui pensano che la soluzione sia “vaccinatevi voi, cosí sono protetto anche io”.
Troppo comodo.

In linea di principio sono d’accordo che il vaccino non sia volontario. Ma un’incentivo ad avere un’adesione volontaria di massa ci deve essere altrimenti siamo da capo a dodici.

Quello dell’accesso ai servizi pubblici (magari anche altro oltre ai trasporti), mi sembra un approccio corretto.

Reaction score
283
Misure da brivido, se uno ci pensa bene. Tutto nasce dalla sfiducia della popolazione nella scienza, non viene ritenuto affidabile un vaccino sfornato a tempo di record. Come dicevo mesi fa, paradossalmente lo hanno trovato troppo velocemente.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,404
Sono anni che non ci salgo su quei lerci mezzi pubblici, per poi ritrovarmi la maggior parte delle volte ad essere l'unico a pagare il biglietto....

Ps chissà se controlleranno anche i clandestini che usano treni e bus aggratis... :troll:

Djici

Senior Member
Reaction score
10,486
Ottima idea.

Io sono per la vaccinazione ma quello che hai scritto non ha senso.
Se io non sono vaccinato non può fregare di meno agli altri visto che quelli che saranno su l'autobus loro saranno tutti vaccinati.
Chi non si vaccina non mette più a rischio quelli vaccinati. Si mette lui stesso a rischio e basta.
Così se anche tu vieni su un autobus senza vaccino, non sono io a metterti a rischio perché non mi sono vaccinato. Sei tu a metterti a rischio perché pure tu non lo hai fatto.
Quindi questa storia e solo per obbligare la gente a farlo e basta.
Io non sono neanche contro l'idea. Ma non venitemi a dire che non si può salire su l'autobus per non impestate gli altri che questa e una cosa NON VERA.

Alto