Forchielli:"Restare a casa serve a poco. Italia solito flop".

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Intendevo sul fatto che saremo gli ultimi a riaprire. Io non credo, ma non gli davo una lira neanche sulla vicenda cessione Milan. Sul fatto che gli attuali contagi siano soprattutto in ospedali e case di riposo (e in famiglia) ha per forza di cose ragione, perché siamo tutti "al gabbio"...ma appunto se si proclamasse il "liberi tutti" sarebbe una strage di contagi.

Pensi davvero che siamo tutti al gabbio? il 40% delle aziende lavora ancora, tabaccai, supermercati, farmacie, ferramenta, corrieri ed altre attività sono in funzione.
Senza considerare la mole di gente che se ne sbatte delle restrizioni e va in giro tranquillamente, qui a Roma già da 4-5 giorni osservo dal balcone un via vai di macchine come se fosse tornata la vita normale.

Il nostro lockdown è a tutti gli effetti una barzelletta, regolamentato male, rispettato seriamente da pochi e fatto rispettare pochissimo visti gli scarsi controlli.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556
Già è qualcosa :D Comunque sembra di stare davvero in un film "catastrofico", oggi ho incontrato un collega dopo un mese in fila al supermercato, entrambi con le mascherine...momento surreale :facepalm:

Si si, non lo nego, con ste giornate son già diventato fucsia. Però chi mi vede camminare in tondo in giardino mi prenderà per irrecuperabile :asd:
Qui come dice Porro ci tolgono la libertà a rate, tutti a dire che bisogna stare ai domiciliari ma nessuno che dica cosa fare in una fase 2, perché lavorare bisognerà pur cominciare prima o poi. Invece no, chiusi in casa, per non pensare a delle misure per chi DEVE lavorare per vivere.... Intanto fino al 4 maggio, poi attendo la proroga al 3 giugno, sia mai che il 2 giugno la gente voglia evadere dal carcere....

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,425
Pensi davvero che siamo tutti al gabbio? il 40% delle aziende lavora ancora, tabaccai, supermercati, farmacie, ferramenta, corrieri ed altre attività sono in funzione.
Senza considerare la mole di gente che se ne sbatte delle restrizioni e va in giro tranquillamente, qui a Roma già da 4-5 giorni osservo dal balcone un via vai di macchine come se fosse tornata la vita normale.

Il nostro lockdown è a tutti gli effetti una barzelletta, regolamentato male, rispettato seriamente da pochi e fatto rispettare pochissimo visti gli scarsi controlli.

Beh quali sono le aziende rimaste aperte lo sappiamo...non è certo un lockdown totale ma lo dici anche tu che se non ci fosse i contagi sarebbero molti di più. Personalmente io tutta questa gente in giro che si dice non la vedo, poi a Roma ci sarà il delirio...io non sono lì e quindi non posso saperlo :)

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Beh quali sono le aziende rimaste aperte lo sappiamo...non è certo un lockdown totale ma lo dici anche tu che se non ci fosse i contagi sarebbero molti di più. Personalmente io tutta questa gente in giro che si dice non la vedo, poi a Roma ci sarà il delirio...io non sono lì e quindi non posso saperlo :)

Purtroppo ti posso assicurare che qui dove abito io ormai il lockdown è una barzelletta, ho mandato anche una PEC al municipio per segnalare la cosa ma figuriamoci, l'ho fatto per puro senso civico ma so benissimo che sarà un gesto inutile.

Alto