tifoso evorutto
Bannato
- Reaction score
- 141
Infatti ci doveva essere furbizia da parte dell'intervistato nel dare la più formale delle risposte e fare scivolare via un argomento non di primaria necessità. Invece no, niente intelligenza.
In teoria la discriminante per risolvere la questione è quella: se si è sani oppure no.
La stessa identica cosa dell'eutanasia e suicidio assistito: allo stesso modo dei video sugli aborti, io stesso mi sciocco al contrario vedendo le condizioni di certe persone. Lì bisogna davvero porre fine ad una gravissima sofferenza.
Ragionando come le cellule di un organismo, alcune sono malate irreversibilmente e si "suicidano".
Il fatto è che possono esserci casi particolari: magari faccioo un esempio sciocco, ma se una donna viene stuprata e resta incinta, questa sarà libera di abortire se vuole farlo, anche se il feto non è malato?
Ecco, lo stupro è un altro caso che potrebbe giustificare l'aborto. C'è da dire che pure i conservatori che dicono di essere contro lo giustificano in certi casi. Ad esempio, Ted Cruz negli USA dice di essere contro l'aborto, eccetto se la gravidanza metta in pericolo la vita della madre.
Chiariamo un concetto definitivamente, l'aborto è un omicidio, punto.
Stabilito senza falsità questa verità, credo che ogni donna abbia il diritto di decidere se far crescere o meno una vita dentro di se,
è una scelta etica personale che non compete ne allo stato ne alla società, gli ultimi due possono intervenire solo aumentando la coscenza, il grado culturale e sopratutto dando una mano attiva a future mamme in difficoltà.