Fonseca:"I ragazzi vanno sostenuti ma se perdiamo...".

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
questo lo scrivi tu.
Di sicuro è quello che pagherà per tutti, non solo per i suoi errori. Su questo proprio non ci piove.

Doveva essere preparato a questa eventualità: l'hanno messo lì apposta. Lo sapevamo noi, a maggior ragione, doveva saperlo lui
Tra scelte sul campo e dichiarazioni fuori, empatizzo sempre meno nei suoi confronti, pur rimanendo dell'idea che non è certo il principale colpevole
...Però, a per precipitare le cose, mette sempre il carico

Reaction score
5,240
Doveva essere preparato a questa eventualità: l'hanno messo lì apposta. Lo sapevamo noi, a maggior ragione, doveva saperlo lui
Tra scelte sul campo e dichiarazioni fuori, empatizzo sempre meno nei suoi confronti, pur rimanendo dell'idea che non è certo il principale colpevole
...Però, a per precipitare le cose, mette sempre il carico
ok, se si parte dicendo che Fonseca è il parafulmine del Milan, il discorso può essere portato avanti. Questa è la base di questo rapporto lavorativo tra allenatore e club. Dietro di lui si nascondono tutti al Milan. Tutti.

Poi che lui sbagli sia sul campo, sia fuori dal campo con certe dichiarazioni, mi pare tutto una logica conseguenza. Hai preso Fonseca, non Guardiola e quindi c'era poco da aspettarsi miracoli tattici e hai preso appunto un uomo che sa che la pagherà per tutti. Quindi è inevitabile che questo sbrocchi, secondo me, dimostra almeno un pizzico di dignità nel farlo. A che serve fare l'aziendalista se sai che l'azienda è la prima a sfruttarti e a nascondere le proprie pecche dietro il tuo (non certo eccellente) operato?

malos

Senior Member
Reaction score
3,766
però lui è l'unico che ci mette la faccia, provando a spiegare situazioni e comportamenti inaccettabili da parte di giocatori che non hanno alcun motivo e non possono averlo mai, per comportarsi in maniera non professionale. E lui è l'unico che pagherà le colpe di tutti.

I dirigenti invece non parlano e scappano.
I calciatori tipo Theo lanciano il sasso come con il famigerato cooling break e poi davanti ai microfoni ritrattano e negano l'evidenza.

Quindi sinceramente, al netto che nessuno al Milan si prende le proprie responsabilità (allenatore compreso), Fonseca è sicuramente quello che più si espone ed è quello che pagherà per tutti.

Gli altri fanno quel cavolo che gli pare, si prendono i loro soldi e la prossima stagione di nuovo, avanti così. Ci penserà Pioli/Fonseca/Nuovo allenatore a dare spiegazioni perchè al Milan non funziona niente.
Ci mette la faccia cosa che è sempre colpa degli altri e mai la sua, i giocatori, gli arbitri, il destino cinico e baro, le scie chimiche.
Un incapace scaricabarile.

Reaction score
5,240
Ci mette la faccia cosa che è sempre colpa degli altri e mai la sua, i giocatori, gli arbitri, il destino cinico e baro, le scie chimiche.
Un incapace scaricabarile.
sì, però va lui a parlare.

Gli altri (dirigenti e calciatori) nei rari casi in cui si fanno intervistare, parlano di scudetto, di quanto sono belli i tifosi, di entrare nei primi 10 club al mondo, del milan che è un club storico... poi dietro la scrivania non sai fare manco il dirigente della Longobarda e in campo ti impegni quanto gli ultimi 5 minuti della partita di calcetto del giovedì sera.

Poi quando c'è da spiegare perchè al Milan non funziona niente, ci deve andare Pioli/Fonseca/futuro allenatore dandolo in pasto ai tifosi.
E come si risolveranno i problemi dovuti anche dai dirigenti della Longobarda e degli amici del calcetto del giovedì sera? Licenziando Pioli/Fonseca/futuro allenatore.

Bel giochino.

malos

Senior Member
Reaction score
3,766
sì, però va lui a parlare.

Gli altri (dirigenti e calciatori) nei rari casi in cui si fanno intervistare, parlano di scudetto, di quanto sono belli i tifosi, di entrare nei primi 10 club al mondo, del milan che è un club storico... poi dietro la scrivania non sai fare manco il dirigente della Longobarda e in campo ti impegni quanto gli ultimi 5 minuti della partita di calcetto del giovedì sera.

Poi quando c'è da spiegare perchè al Milan non funziona niente, ci deve andare Pioli/Fonseca/futuro allenatore dandolo in pasto ai tifosi.
E come si risolveranno i problemi dovuti anche dai dirigenti della Longobarda e degli amici del calcetto del giovedì sera? Licenziando Pioli/Fonseca/futuro allenatore.

Bel giochino.
Io dall'inizio dell'anno che dico che l'allenatore per me sarà il meno responsabile, In primis proprietà e dirigenza. Ma quando è troppo è troppo. Non l'ho ingaggiato io sto incompetente. Ci sono le categorie in tutte le professioni, lui è un mediocre e lo sarà sempre. Ora è come uno che sta per annegare e tira giù tutti, comodo doveva aprire il becco prima visto che queste cose succedono da mesi.

Reaction score
5,240
Io dall'inizio dell'anno che dico che l'allenatore per me sarà il meno responsabile, In primis proprietà e dirigenza. Ma quando è troppo è troppo. Non l'ho ingaggiato io sto incompetente. Ci sono le categorie in tutte le professioni, lui è un mediocre e lo sarà sempre. Ora è come uno che sta per annegare e tira giù tutti, comodo doveva aprire il becco prima visto che queste cose succedono da mesi.
la comodità, per come la vedo io, è di chi l'ha messo lì per dargli tutte le colpe e di chi va in campo per dargli tutte le colpe. Dopo Pioli, siamo a Fonseca. Fra poco ci sarà il terzo, vediamo cosa deve accadere perchè ognuno si prenda le proprie responsabilità.
Pioli era un mediocre, vero. Fonseca è un mediocre, vero.
I dirigenti non sono dei mediocri? Sì che lo sono. Come si rimedia a questo? licenziando l'ennesimo allenatore da loro scelto.
I calciatori non sono dei mediocri? Sì, la maggior parte lo sono e chi non lo è, si comporta comunque da mediocre perchè umanamente sono bambocci e non uomini. Come si rimedia a questo? licenziando l'ennesimo allenatore ed assumendone uno nuovo a cui sarà affidata una squadra di mediocri.

Alto