Dalle ore 19:00 di oggi 25 novembre la conferenza stampa di Fonseca e Abraham
Fonseca in conferenza :"Vincere domani è importante. Hanno caratteristiche diverse. Per noi è importante avere l'atteggiamento giusto per vincere. Non possiamo sottovalutarli. La squadra è in buon momento. Leao? Se non giocherò lui giocherà un altro. Noi vogliamo vincere. Giocherà una squadra per vincere. Leao potrebbe giocare o no. Qual è il vero Milan? Noi abbiamo fatto contro le grandi e meno bene contro le altre. Noi stiamo lavorando per cambiare questo e per avere sempre lo stesso atteggiamento. La Champions è la Champions e dà uno stimolo diverso rispetto al campionato. La motivazione è più grande. La Juve? Noi abbiamo la consapevolezza di quello che abbiamo fatto bene e meno bene. Ma la dimensione delle cose nel Milan mi sembra diversa. Per le altre squadre i pareggi sono vittorie per noi noi. Ma è importante quello che vediamo noi. La squadra ha lavorato bene e questo è l'importante. Noi abbiamo parlato di quanto possono essere importanti queste partite di CL. Vogliamo vincere. A partire da domani, per il futuro della squadra nella competizione. Fofana può riposare? E' difficile farlo riposare. Emerson non al top. Domani giocherà Calabria. I fischi a Emerson? Non ho parlato con lui. Ma è normale. E' la nostra professione. Dobbiamo capire il momento e fare tutto per portare i tifosi con noi. Domani servirà l'atteggiamento giusto. Altrimenti potrebbe essere difficile. Dicono che il mio MIlan non ha ancora una identità? Io rispetto le opinioni. Non posso parlare concretamente di chi parla perchè non guardo. Ma rispetto questo. Non è totalmente giusto. Se guardiamo quelli che sono i risultati in campionato. Potevamo fare molto meglio ma possiamo guarda il risultato e criticare. Questa è la mia opinione".
Abraham:"Sono contento di stare qui. Voglio mostrare le mie qualità. Dobbiamo essere sicuri in noi stessi dopo la vittoria bellissima col Real. Lavoriamo tanto. Sono molto fiducioso nella mia forma. Io ogni giorno voglio migliorare. Sto lavorando tanto. Sono pronto. Vogliamo vincere. La Champions è molto importante. Sappiamo quello che ci vuole per vincere la Champions. Nel Milan ogni partita è importante. Ho giocato nel derby, Io gioco ogni partita come fosse l'ultima. Dobbiamo giocare e avere fiducia. Lo Slovan? Ci sono tante squadre forti in CL. Non è mai facile. Noi dobbiamo giocare al nostro massimo. Se lo faremo, il risultato sarà positivo. Domani sarà una partita importante. Due squadre dure. Noi dobbiamo essere sicuri di quello che facciamo ogni giorno in allenamento. Mi aspetto una partita bella".
Fonseca a Sky:"Sarà una partita importante per noi. Abbiamo la possibilità di vincere. Pensiamo a domani, poi alle altre. E' sempre difficile giocare qui. C'ho giocato col Lille. Conosco bene l'atmosfera e so quanto è difficile. Io ho sentito i ragazzi, hanno consapevolezza di quello che è stata la partita con la Juve. Una cosa è quello che dicono fuori. Un altro la consapevolezza di quello che abbiamo noi. I ragazzi sono positivi. Abbiamo fatto anche belle cose con la Juve. Arriviamo qui per vincere. Pulisic? Sta bene. Abraham giocherà al posto di Morata. Vogliamo essere offensivi e vogliamo vincere. Domani turnover? C'è la possibilità di fare turnover. Abbiamo giocato due giorni fa ma l'intenzione è sempre quella di vincere. Giocheranno i giocatori di cui ho fiducia. Bisogna vincere. In questi giorni abbiamo fatto iniezioni di coraggio dopo la partita timorosa con la Juve? E' stata la caratteristica della partita. Io guardo tutte le settimane partite così in Italia. Siamo stati equilibrati. A Cagliari avevamo preso tre gol. Con la Juve non è facile. Abbiamo fatto bene difensivamente. Il pareggio degli altri sembra una vittoria. I nostri una sconfitta. Dobbiamo fare consapevolezza di quello che è importante per noi. Lo scudetto? Io so che per gli altri è difficile crederci. Ma io continuo a crederci. Ora pensiamo alla partita di domani. Poi penseremo alla Serie A. Ma non posso dire altre cose. Io ci credo. Ma è importante vincere la prossima partita".
Abraham a Sky:"Per noi tutte le partite sono importanti. Veniamo da un'ottima vittoria col Real. Vogliamo continuare così. Io sto bene. La squadra e gli up and down? Dobbiamo avere sempre la stessa mentalità e giocare sempre allo stesso modo. Chi sono i leader del Milan? Abbiamo tante qualità. In tutte le situazioni dobbiamo essere leader. Coi più giovani. Nel calcio tutto va molto velocemente. Per me è importante giocare bene. Cosa posso dare di diverso da Morata? Per me è bello essere sia con lui che al suo posto. Abbiamo qualità differenti. Noi abbiamo l'opportunità di aiutare la squadra e aiutarci. Camarda? E' un buon giocatore. E' molto giovane. Si vede che ha grandi qualità. E' importante essere in questo gruppo con giocatori che lo possono aiutare. Avrà un'ottima carriera".
In diretta LIVE su MilanWorld.