Fininvest: i 100 milioni di Sino per difendersi da Vivendi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,090
Vivendi, in queste ore, sta tentando la scalata a Mediaset. Il colosso francese ha annunciato di aver acquisito il 12% dell'azienda di telecomunicazione ma, come riportato da Carlo Festa, è possibile che vada avanti provare ad acquisire la maggioranza. Sempre secondo Festa, ora tocca alla Fininvest fare le proprie per difendersi. Ed i 100 milioni di euro euro ricevuto da Sino (come seconda caparra per l'acquisto del Milan) potrebbero essere impiegati proprio per questo scopo: per puntellare la posizione di maggioranza (attualmente, al 33%).

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,701
Scusate ma Fininvest a mezzogiorno non ha smentito categoricamente ? O ho sentito male io mentre mangiavo ?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,090
Ci sono tanti misteri e tanti punti che si incastrano dietro questa vicenda.

Boh, vediamo quello che succede.

beleno

Junior Member
Reaction score
6
Questa sera ho sentito Montanari in tv che, se non ho capito male, ha detto che che Fininvest ha guadagnato un miliardo di euro in seguito all'aumento delle azioni. Non so cosa potrebbero cambiare quei 100 milioni

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Questa sera ho sentito Montanari in tv che, se non ho capito male, ha detto che che Fininvest ha guadagnato un miliardo di euro in seguito all'aumento delle azioni. Non so cosa potrebbero cambiare quei 100 milioni

se continua VIvendi FIninvest potrebbe guadagnare anche 4/5 mld...non scherzo....certo che a pensarci quasi quasi :fuma:

Reaction score
17

In teoria li avrebbe guadagnati se vendesse le azioni.
Ma in una situazione del genere dovrà comprare per contrastare gli acquisti di Vivendi.
E comprare a prezzi a alti, perché il titolo continuerà a salire.
Quei 200 Mln sono manna dal cielo per Fininvest...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Fininvest compra circa 4% di azioni Mediaset per una cifra di 150 mln di euro....

oh che strano.....c'è poco da fare, ne sanno una più del diavolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto