- Registrato
- 28 Giugno 2016
- Messaggi
- 1,798
- Reaction score
- 1,062
News da Carlo Festa sul futuro societario del Milan. Secondo quanto riportato dal giornalista, il Milan, ad oggi, ha il 70% di possibilità di finire ad Elliott entro ottobre 2018. La difficoltà, sempre secondo Festa, è sempre la solita: il rifinanziamento del debito contratto da Yonghong Li con lo stesso fondo Elliott per 180 milioni di euro. Se ne sta occupando Merrily Lynch (così come del debito del Milan) ma è difficile che la cosa vada in porto.
Elliott potrebbe gestire il Milan per 12 mesi e poi rivenderlo in cambio di 400 milioni di euro. Elliott, nella giornata oggi, è entrato in Telecom con una piccola quota.
Come può un investitore ( cinese! Dettaglio non da poco) perdere un'azienda con un fatturato di 200ml (ai minimi con un potenziale almeno del doppio a stare stretti) per 180 ml (perché da come scrivono tutti questa parte di debito é il problema) appena dopo pochi mesi perdendo un capitale investito di almeno 600ml?
Solo con donnarumma suso e cutrone coprirebbe il debito, ora non so le dinamiche/accordi che sicuramente non permetterebbero la vendita di giocatori per coprire i debiti, ma basterebbe in caso di non finanziamento vendere/regalare il 49% del Milan a qualcuno per 180 ml e rimarrebbe cmq proprietario e maggiore azionista.
Si, perderebbe un 25% dell'azienda ma cmq non perderebbe tutto.
Per me scriveree che mr lí perda tutto x 180 ml è solo per trollare /attaccare il milan.
Manco dentino giallo Max Moratti riuscirebbe in un impresa simile....forse.