Fattore Pioli: la squadra cresce anche fisicamente.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,998
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 9 dicembre, grazie al fattore Pioli il Milan cresce. Anche dal punto di vista fisico. I cambi effettuati dal tecnico sono stati previdenti. Pioli è stato bravo a mettere in ordine concetti che a Milanello sembravano vagare nell'aria.
`
`

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,457
Due vittorie importanti che ci danno ossigeno..ma non montiamoci la testa, comunque finiremo massimo 7° o 8° posto

Comunque è palese che questa rosa modesta ha bisogno di tecnici con concetti "semplici" e che spingano a l'impegno..

Purtroppo la scelta di GP è stato un vero abbaglio della nostra dirigenza..un errore palese di "incompetenza"

Fossimo partiti con Pioli sono certo che ora avremmo 6-7 punti in più

Route66

Junior Member
Reaction score
1,776
Concordo su tutto, la classifica è ad ora mortificante da qualsiasi punto la si guardi e per arrivare nelle zone alte ci vorrebbe un girone di ritorno stile Atalanta della scorsa stagione senza il beneficio dei vari "scansamenti" delle ultime giornate...
Relativamente ai punti mancanti e guardando solo le partite con Pioli ci potevano stare benissimo le vittorie con Lecce e Napoli(nel suo peggior momento!!) e i pareggi con Juve(più che meritato) e Lazio che ci avrebbero portato 6 punti in più.
Oggi, sempre nella nostra mediocricità, avremmo visto il futuro in modo differente.

overlord

Member
Reaction score
337
Pioli sarà anche scarso forte però io non vedevo la squadra così bene da anni, mai con Gattuso mai con Montella forse qualche volta con Sinisa e mai con tutti i predecessori mezzi allenatori.
Contro il Bologna non ho mai davvero avuto la sensazione di poterla perdere nonostante i 2 gol presi e questa è una cosa che mi capitava sempre anche contro le ultime in classifica.
Fossimo partiti con Pioli altro che 6/7 punti in più....minimo 10. Bisogna riconoscere i meriti del suo lavoro anche se resta un allenatore di seconda fascia. (il tutto nella palese mediocrità della nostra rosa...)

Reaction score
14,301
sono d'accordo. sta lavorando meglio di quel che mi aspettassi.
6 punti conditi anche da un po' di fortuna però qualche miglioramento c'è.

ha il merito di aver finalmente capito chi deve giocare in difesa. quando lo farà anche per il centrocampo e l'attacco saremo una squadra decente.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Su Pioli non ci sono aspettative, e lui sta sfruttando l'occasione per lavorare in relativa tranquillità, portando semplicità ed ordine

Reaction score
3,600
Io direi: calma!

Era partito bene anche con l’inter e poi si è sciolto.

I tanti decantati punti mancanti, posso capire giusto quelli con Lecce e Juve. Per il resto tutto in linea con quello visto in campo...

Alto