Marco Fassone a TMW ancora sul Milan:"Milan un pò mio? Quando vedo la formazione tipo, vedo almeno 5 giocatori che facevano parte di quel progetto. Sicuramente un paio di errori li facemmo all'epoca, era una squadra che era un po' povera davanti, oggi invece c'è un grande Ibra. Era il primo anno di costruzione di un progetto importante. Sono stati bravi i direttori che si sono succeduti negli anni successivi a completare il tutto. Chi mi ha sorpreso di più? Non sono sorpreso da Kessie e Calhanoglu. Calabria è stato bravissimo nella sua evoluzione, si è imposto come un bravo esterno".
Questo per due soli giocatori su una quindicina presi in una sola estate ora vuole prendersi i meriti? Tra l'altro solo uno (Kessie) è davvero da TOP, Calha alterna momenti ottimi da pause assurde.
Tutti gli altri sono stati praticamente svincolati o saranno svincolati a breve (Musacchio)
Non ce ne uno che siamo riusciti a vendere di quelli se non A. Silva con uno scambio con Rebic e basta.
Per il resto Halilovic, Biglia, Borini, Reina, Rodriguez, Higuain ecc ecc tutti andati via senza vedere un euro.
Almeno gli errori di Leonardo ce li hanno pagati (Paquetà e Piatek).
Calabria, Donnarumma, Gabbia sono del vivaio dell'ultimo periodo di Filippo Galli come Responsabile del settore giovanile, quindi sotto il Milan disastrato dell'ultimo Berlusconi, così anche Cutrone e Locatelli poi venduti.
Del loro Milan è rimasto solo Kessie di valido (Conti non lo conto, in quanto rotto ma anche ora che è tornato Calabria gli è nettamente superiore)