Fase 2: Governo frenato dagli scienziati. Troppi contagi.

sottoli

Junior Member
Reaction score
533
l' approccio italiano non mi sembra affatto scientifico però. Sono state tolte ogni libertà individuali come per esempio attività fisica all'aperto da soli o semplicemente camminare all'aperto e lasciate aperte attività al chiuso in deroga, edicole e tabaccai. Ora arriva anche la chicca delle Messe consenstite dal 10 maggio, praticamente si considera il rischio di uno che corre da solo in un prato a una messa di anziani in un luogo chiuso. Ridicolo. L'approccio tedesco e nordico è l'opposto, tant'è che le libertà individuali non sono state minimamente intaccate (solo distanziamento) mentre tra le poche cose chiuse ci sono proprio i luoghi di culto oltre che agli assembramenti. La scienza è diversa in Nord Europa? O forse è una cultura basata sulla responsabilizzazione e non sul dobbiamo soffrire tutti insieme, quindi sei un peccatore se vai a correre da solo con rischi prossimi allo zero ma chiese, tabaccai e tutto il resto ok. Non a caso i contagi aumentano e continuano ad aumentare, perchè sono interamente derivanti da ospedali, case per anziani e contatti all'interno del nucleo familiare come oramai ogni indicazione ci sta dando. Io ho ZERO fiducia in questo governicchio

Concordo con te su tutto, ma siamo sicuri che la differenza principale non sia il livello culturale medio tra, per dire, Finlandia e Italia? E' una mia impressione, ma secondo me non scatta lo sceriffo di quartiere, lo stateacasaaaa!1! ecc...io per seguire gli aggiornamenti della mia zona mi sono mio malgrado iscritto al classico gruppo "sei di xxxx se". Mammamia. L'identikit è sempre lo stesso, 50enne (uomo o donna) che non sa coniugare il verbo avere o 30nne ex tamarro/a anni 90. Inizio a credere che sia tipo il 50% della popolazione. Ma in Finlandia stanno messi così?
Il governo alla fine è una conseguenza della cultura media della popolazione, credo

Reaction score
6,159
Insomma, questi scienziati hanno trovato il loro momento d'oro, via.

Se poi sparano qualche fesseria, pazienza, possono provare a fare carriera in televisione, nei talk show.

PS
Ma le cure? il Remdesicoso che fine ha fatto?

Fanno solo allarmismo e terrorismo. Si stanno godendo in pieno questo momento di notorietà e potere che non avranno mai più.
Non sanno nulla, e più non sanno nulla più parlano. Sanno solo dire è pericoloso, non potete uscire, non potete vivere e insomma se ne inventano una piu del diavolo per continuare cosi...mi sono rotto le scatole.
Di rimedi e cure ovviamente neanche si parla eh?
Io comincio a pensare davvero male

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,026
Fanno solo allarmismo e terrorismo. Si stanno godendo in pieno questo momento di notorietà e potere che non avranno mai più.
Non sanno nulla, e più non sanno nulla più parlano. Sanno solo dire è pericoloso, non potete uscire, non potete vivere e insomma se ne inventano una piu del diavolo per continuare cosi...mi sono rotto le scatole.
Di rimedi e cure ovviamente neanche si parla eh?
Io comincio a pensare davvero male

Niente, dopo i potentati di assicurazioni, banche, multinazionali e conglomerati hi-tech, adesso abbiamo anche quello degli scienziati.

Pensa, pensa male. Perché è l'unico modo per arrivare ad una conclusione logica, spesso.

Vedrai se arriverà un momento nel quale le grandi case farmaceutiche diventeranno i nuovi santuari (se già non lo sono) a cui accedere. Quello che prima avevi avuto in dono, la vita, te la dovrai andare a comprare come se fosse proprietà altrui.

Reaction score
932
Boh ragazzi, io credo che non si divertano a metterci in gabbia. Ho giusto letto ora che in Germania, stan aumentando i casi e l'indice di contagio è salito a 1, preoccupando nuovamente. E c'è un forte dibattito interno tra la popolazione, relativo a quelle foto di gente in riva al fiume a Monaco di Baviera.

Ho l'impressione che le lamentele sulle limitazioni derivino dalla frustrazione (comprensibile) di questi maledetti arresti domiciliari e non siano frutto di un ragionamento logico.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,554
l' approccio italiano non mi sembra affatto scientifico però. Sono state tolte ogni libertà individuali come per esempio attività fisica all'aperto da soli o semplicemente camminare all'aperto e lasciate aperte attività al chiuso in deroga, edicole e tabaccai. Ora arriva anche la chicca delle Messe consenstite dal 10 maggio, praticamente si considera il rischio di uno che corre da solo in un prato a una messa di anziani in un luogo chiuso. Ridicolo. L'approccio tedesco e nordico è l'opposto, tant'è che le libertà individuali non sono state minimamente intaccate (solo distanziamento) mentre tra le poche cose chiuse ci sono proprio i luoghi di culto oltre che agli assembramenti. La scienza è diversa in Nord Europa? O forse è una cultura basata sulla responsabilizzazione e non sul dobbiamo soffrire tutti insieme, quindi sei un peccatore se vai a correre da solo con rischi prossimi allo zero ma chiese, tabaccai e tutto il resto ok. Non a caso i contagi aumentano e continuano ad aumentare, perchè sono interamente derivanti da ospedali, case per anziani e contatti all'interno del nucleo familiare come oramai ogni indicazione ci sta dando. Io ho ZERO fiducia in questo governicchio

.

Reaction score
6,159
Niente, dopo i potentati di assicurazioni, banche, multinazionali e conglomerati hi-tech, adesso abbiamo anche quello degli scienziati.

Pensa, pensa male. Perché è l'unico modo per arrivare ad una conclusione logica, spesso.

Vedrai se arriverà un momento nel quale le grandi case farmaceutiche diventeranno i nuovi santuari (se già non lo sono) a cui accedere. Quello che prima avevi avuto in dono, la vita, te la dovrai andare a comprare come se fosse proprietà altrui.

Ma non posso non pensare male perché non sarebbero spiegazioni ormai....

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,841
Conte avrebbe potuto semplicemente dire “siete tutti liberi, tornate tutti a lavorare, tornate alla vita di prima” invece ha preferito diventare l’uomo più odiato da tutti gli italiani sicuramente a discapito del suo consenso politico ma nell’interesse di tutti noi perché il virus non è sparito per magia e se non si procede con gradualità si ritorna alla situazione disastrosa di prima.
È evidente che chi si lamenta di questa cosa è un irresponsabile e critica solo per il gusto di farlo.

uno studio dell'Universita' di Trento pubblicato in questi giorni ha dimostrato che con lockdown rigido la pandemia in Italia si risolverebbe in due mesi, quindi fine giugno. Con le misure allentate della fase 2 andremo a fine anno. Se ritornassimo tutti per strada morirebbero invece altre 70-80mila persone. Fosse per me, tutti chiusi in casa a doppia mandata. Con buona pace per l'economia, la vita delle persone viene prima di tutto. Con questo virus non si fanno compromessi.

Alto