Famiglia nel bosco. Tribunale allontana madre e separa i bimbi.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
50,731
Il Tribunale per i minorenni dell'Aquila ha ordinato l'allontanamento della madre dalla casa famiglia in cui risiede con i figli, i noti "bambini del bosco", disponendo contestualmente la separazione dei minori tra loro. La decisione, che ha interrotto bruscamente una consulenza psicologica in corso, è stata duramente contestata dai periti di parte e dall'Autorità garante per l'Infanzia e l'Adolescenza, Marina Terragni. Quest'ultima, sottolineando come tale provvedimento rischi di infliggere gravi traumi ai piccoli già separati dal padre, ha chiesto la sospensione immediata dell'esecuzione in attesa di un approfondimento medico indipendente, richiamando perizie precedenti che indicavano la necessità di tutelare la continuità dei legami affettivi per il benessere dei bambini.
`
`

Basileuon

Well-known member
Reaction score
730
Che vergogna.

Questi Giudici andrebbero tutti spazzati via.

Io la vergogna la vedo nei genitori, fanno vivere i figli come beduini di montagna. I figli NON sono proprietà di chi li mette al mondo e se vuoi fare l'eremita è una tua scelta, ma i bambini hanno bisogno di altro, di contatti sociali con altri bambini e non di un ***** fuori dalla catapecchia chiamata casa.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
40,720
Io la vergogna la vedo nei genitori, fanno vivere i figli come beduini di montagna. I figli NON sono proprietà di chi li mette al mondo e se vuoi fare l'eremita è una tua scelta, ma i bambini hanno bisogno di altro, di contatti sociali con altri bambini e non di un ***** fuori dalla catapecchia chiamata casa.

In realtà i veri primi traumi della loro vita li hanno vissuti in questi ultimi mesi, e non nella loro casa.
Sono gli assistenti sociali e i giudici che li stanno facendo vivere come eremiti.

Basileuon

Well-known member
Reaction score
730
In realtà i veri primi traumi della loro vita li hanno vissuti in questi ultimi mesi, e non nella loro casa.
Sono gli assistenti sociali e i giudici che li stanno facendo vivere come eremiti.

Mah, non mi trovi daccordo. Mi ricorda la vicenda di Bibbiano, tutti a dare contro agli operatori e poi si è scoperta essere una *******. Io penso che nessun giudice e assistente sociale abbia voglia di separare genitori e figli, se succede è una extrema ratio e quindi molto ben giustificata e ponderata.
I bambini sanno a malapena leggere e scrivere, non sanno socializzare, vivevano letteralmente nel fango. No, resto dell'idea che abbiano vissuto traumi enormi per tutta la loro vita, ai quali ora gli si aggiunge anche questo.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
40,720
Mah, non mi trovi daccordo. Mi ricorda la vicenda di Bibbiano, tutti a dare contro agli operatori e poi si è scoperta essere una *******. Io penso che nessun giudice e assistente sociale abbia voglia di separare genitori e figli, se succede è una extrema ratio e quindi molto ben giustificata e ponderata.
I bambini sanno a malapena leggere e scrivere, non sanno socializzare, vivevano letteralmente nel fango. No, resto dell'idea che abbiano vissuto traumi enormi per tutta la loro vita, ai quali ora gli si aggiunge anche questo.

In che senso Bibbiano era una scemenza? Secondo quale narrazione e verità?

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,860
il padre e la madre sono extracomunitari senza lavoro. Non hanno alcun diritto a rimanere in Italia. Procedere con decreto di espulsione prego.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
50,731

E questo chi lo decide?

Andris

Senior Member
Reaction score
17,174
non avevano avuto una casa pagata da un benefattore fino alla maggiore età dei figli?

avevo letto dell'ipotesi australiana scartata per il cavallo e che sarebbero emigrati altrove in Europa in auto

Alto