F1 2024 - GP Gran Bretagna - Domenica 7 luglio 2024, ore 16.00

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
15,504
Reaction score
7,374
@mandraghe hai visto che grandi strategie in Ferrari??


Stavolta la Coppa Minchione però va alla McLaren :asd:

Non hanno fatto il doppio pit stop e sbagliato le gomme di Norris.

E pensare che ieri avevo elogiato Stella :LOL:

Per la Ferrari ordinaria amministrazione, piove? Ecco che i tecnici della rossa entrano in modalità "Strategia ad Minchiam", tutto come da copione.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,309
Reaction score
3,673
Stavolta la Coppa Minchione però va alla McLaren :asd:

Non hanno fatto il doppio pit stop e sbagliato le gomme di Norris.

E pensare che ieri avevo elogiato Stella :LOL:

Per la Ferrari ordinaria amministrazione, piove? Ecco che i tecnici della rossa entrano in modalità "Strategia ad Minchiam", tutto come da copione.

la cosa piu' esilarante e ridicola e' che essendo dietro, 6 e 7, non ti stai giocando nulla bastava vedere cosa facevano i primi 3 e copiarli. Stanno fuori? Stai fuori anche tu. Hanno incredibilmente sacrificato la gara di Leclerc con le intermedie che con il circuito asciutto al 70% si distruggono dopo 3 giri. Ridicoli. Il lavoro da fare e' ancora ENORME per Vasseur
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
15,504
Reaction score
7,374
la cosa piu' esilarante e ridicola e' che essendo dietro, 6 e 7, non ti stai giocando nulla bastava vedere cosa facevano i primi 3 e copiarli. Stanno fuori? Stai fuori anche tu. Hanno incredibilmente sacrificato la gara di Leclerc con le intermedie che con il circuito asciutto al 70% si distruggono dopo 3 giri. Ridicoli. Il lavoro da fare e' ancora ENORME per Vasseur


Assolutamente.

L’aspetto preoccupante, al di là della gara particolare di oggi, è il mancato step degli aggiornamenti, che hanno pure peggiorato le prestazioni.

Vasseur dovrebbe metterli al muro e soprattutto indagare com’è stato possibile peggiorare una macchina che aveva una buona base.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
34,027
Reaction score
3,336
la cosa piu' esilarante e ridicola e' che essendo dietro, 6 e 7, non ti stai giocando nulla bastava vedere cosa facevano i primi 3 e copiarli. Stanno fuori? Stai fuori anche tu. Hanno incredibilmente sacrificato la gara di Leclerc con le intermedie che con il circuito asciutto al 70% si distruggono dopo 3 giri. Ridicoli. Il lavoro da fare e' ancora ENORME per Vasseur
Ha chiesto Leclerc di rientrare e mettere le INTERmer*da (che è un'aggravante per la squadra che deve imporsi su di lui, ma Charles è complice)

Stesso errore in Mclaren di lasciar decidere il pilota che gomme mettere, hai una gomma gialla nuova che gli altri non hanno e cosa fai te la porti in ungheria per montare invece una soft usata?? Verstappen non ti prende mai con la bianca contro gialla, e mi sembra che il pilota su cui bisogna correre è lui, non Hamilton.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,309
Reaction score
3,673
Ha chiesto Leclerc di rientrare e mettere le INTERmer*da (che è un'aggravante per la squadra che deve imporsi su di lui, ma Charles è complice)

Stesso errore in Mclaren di lasciar decidere il pilota che gomme mettere, hai una gomma gialla nuova che gli altri non hanno e cosa fai te la porti in ungheria per montare invece una soft usata?? Verstappen non ti prende mai con la bianca contro gialla, e mi sembra che il pilota su cui bisogna correre è lui, non Hamilton.

si infatti ho letto poi l'articolo sulla gazzetta, pero' dai doveva essere la squadra a dirgli di aspettare. Capisco che il pilota e' quello che dovrebbe sentire la pista e avere parola finale, pero' dal muretto dovevano accorgersi di quello che stava succedendo. Michael comunque per inciso questa gara l'avrebbe stravinta anche su un triciclo a pedali, erano le sue gare. Dio quanto mi manca
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
34,027
Reaction score
3,336
si infatti ho letto poi l'articolo sulla gazzetta, pero' dai doveva essere la squadra a dirgli di aspettare. Capisco che il pilota e' quello che dovrebbe sentire la pista e avere parola finale, pero' dal muretto dovevano accorgersi di quello che stava succedendo.
Concordo ma Leclerc vede una pista diversa dagli altri? I piloti davanti, Sainz incluso erano perfettamente in grado di giudicare che non era ancora il momento. Ergo lo sapeva pure lui ma siccome è frustrato ha preferito rischiare con una mossa avventata piuttosto che tenersi la settima posizione (che onestamente era il massimo a cui poteva ambire)
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,309
Reaction score
3,673
Concordo ma Leclerc vede una pista diversa dagli altri? I piloti davanti, Sainz incluso erano perfettamente in grado di giudicare che non era ancora il momento. Ergo lo sapeva pure lui ma siccome è frustrato ha preferito rischiare con una mossa avventata piuttosto che tenersi la settima posizione (che onestamente era il massimo a cui poteva ambire)

Michael alla stessa eta' di Leclerc vinceva il suo secondo mondiale con la Benetton. Purtroppo non credo riuscira' mai a consacrarsi come un campione, e dall'anno prossimo, se fanno una macchina mezza decente, prendera' gli schiaffi da Hamilton. Per essere un campione devi essere completo in tutto, ieri team radio con Max, gli hanno proposto le intermedie e lui ha risposto "it's still too dry mate", nel momento in cui Leclerc rientrava..
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
34,027
Reaction score
3,336
Michael alla stessa eta' di Leclerc vinceva il suo secondo mondiale con la Benetton. Purtroppo non credo riuscira' mai a consacrarsi come un campione, e dall'anno prossimo, se fanno una macchina mezza decente, prendera' gli schiaffi da Hamilton. Per essere un campione devi essere completo in tutto, ieri team radio con Max, gli hanno proposto le intermedie e lui ha risposto "it's still too dry mate", nel momento in cui Leclerc rientrava..
No io credo che andrà più veloce di Hamilton ma sicuramente in una gara tirata avrà molta più possibilità di sbagliare. A oggi Leclerc ha vinto solo gare dove partiva dalla prima fila e prive di variabili come meteo e safety car.
 
Alto
head> Change privacy settings