Max ieri bravissimo,ma senza tutte quelle safety car e bandiere rosse, dubito avrebbe vinto.
Prima della safety in cui Russell e Norris hanno fatto pit, Verstappen era già risalito in 5 posizione e fin qui tutto merito del suo manico.
La safety offre un'occasione o comunque mette di fronte ad una scelta e i primi due, secondo me spaventati dalla pioggia in aumento e dalle intermedie logore, decidono di pittare. Tsunoda, Ocon e Max potrebbero fare lo stesso, il primo effettivamente si ferma per montare full wet, gli altri due tirano dritti e si ritrovano primo e secondo. Fin qui nessuna fortuna ma scelte. Che poi si rivelano fortunate ma intanto devi farle anche perché nel momento in cui non entrano sia Ocon che Max sanno che senza altri eventi (leggasi red flag) con il gruppo che si ricompatta hanno solo da perderci.
Al contrario dovremmo dire che Leclerc è stato sfortunato perché ha cambiato prima di una safety? A mio giudizio la sua è stata una scelta sbagliata.
Max dopo la rossa è secondo e sembra gestire. Senza l'ulteriore safety avrebbe ripreso Ocon? forse non si sarebbe preso quel rischio ma era comunque secondo. L'ulteriore safety in realtà poteva essere un'occasione (o evento fortunato) anche per Russel, Leclerc e Norris che si vedono neutralizzato il gap dal leader e possono provare a ottenere qualcosa in più. Non l'hanno fatto.
La fortuna ci sarebbe stata anche per loro, semplicemente non sono Max Verstappen.