- Reaction score
- 14,301
rovinato l'immagine? ma dai... non credo proprio. certa gente ha fatto ben di peggio....Nunes ha detto una cosa molto intelligente, da capire come incastrare, e che in parte rivaluta la "figuraccia" di Verstappen.
Nel briefing che fanno abitualmente, in casa RB avrebbero chiesto a Verstappen di fare gioco di squadra, lui ha risposto come aveva già risposto in precedenza quando gli chiesero di dare la scia a Perez: "No!" ed avrebbe aggiunto :"Non chiedetemelo più."
Al termine della corsa, Verstappen davanti alle telecamere e dai team radio avrebbe detto essenzialmente la stessa cosa: "Ragazzi, io vi ho detto che non faccio ste cose. Non chiedetemele più queste cose. ho i miei motivi."
Ora, tutti d'accordo (credo e spero) che i motivi sono da bimbo, perché anche se non ti ha dato la scia, a mondiale vinto e dopo tutto quello che ha fatto per te (incluso un primo posto lasciato in Spagna per ordine del team ed una schifezza fatta ad Abu Dhabi... ma vabbé personale parere), il personaggio lo conosciamo insomma.
Sorge pero' spontanea la domanda: "Perché diavolo la RB, che sapeva cosa avrebbe detto Max, gli han chiesto in mondovisione una roba del genere? Lo volevano gettare in pasto agli squali?"
Tutto molto strano, primo perché oggi chi ha Verstappen, ha una pepita d'oro. Secondo perché chi gli hanno rovinato l'immagine (per chi ne avesse bisogno, io la mia idea me l'ero fatta). Terzo perché ora con lui i rapporti saranno tesi, e rischiano di trovarsi in situazioni sgradevoli il prossimo anno. Perez anche lui non é mai stato uno soft, la sua storia parla chiaro.
Forse speculo troppo, se mi affido alle parole di Nunes (ed a quelle di Verstappen che ribadiva il concetto più che esprimerlo) allora questo é lo stranissimo quadro che ne traspare. Il tempo dirà, già settimana prossima vediamo se gli han tirato le briglie o se é scappato dal recinto.
come coppia non esistono più, magari il prossimo anno perez si trova un'altra squadra a questo punto.