Eranio:"Eliminazione ok, rosa non adatta a più competizioni"

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
31,813
Reaction score
18,727
Concordo pienamente.
Senza dubbio l'uscita dall'EL favorisce la corsa al 4 posto.
Ma a cosa e a chi serve arrivare quarti?
L'obiettivo per cui dovremmo tifare e che dovremmo essere motivati a raggiungere porterebbe un guadagno economico per la società, ergo per la proprietà, e la possibilità per noi tifosi di vederci le partite della fase a gironi (dando per scontato di superare il preliminare, anche se ultimamente...) per poi essere puntualmente rispediti a casa.
Per me la stagione del Milan é finita.
Il campionato non riesce neanche lontanamente ad appassionarmi come ha fatto la partita di ieri, finalmente ho rivissuto il brivido e l'esaltazione che solo le partite da dentro o fuori sono in grado di trasmettere, esaltarsi in questo genere di partite era nel dna del Milan che dominava l'Europa.
Arrivare in Champions per ragioni economiche senza premurarsi di costruire una squadra adeguatamente attrezzata ed allenata é esattamente quello che fanno le nostre """"rivali��"""" napoli, inter, roma e lazio e il tifoso milanista non dovrebbe mai accontentarsi di ciò

Il tifo deve essere a prescindere.
Non si tifa Milan solo se vince. Troppo facile.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
31,813
Reaction score
18,727
Mi spiace ma non riesco a condividere nuppure in parte questo tipo di ragionamenti.
Questa logica é coerente con il comportamento tenuto dal Napoli lo scorso anno dove per giocarsi fino all'ultimo lo scudetto hanno rinunciato volontariamente a giocarsi l'EL.
Seguendo la stessa logica, ammesso che riuscissimo a quificarci alla prossima CL, perché non far scendere in campo la squadra primavera dato che non avremmo alcuna possibilità di vincerla e concentrare tutti gli sforzi per arrivare ancora 4 in campionato e qualificarci anche per l'edizione successiva?
Ovviamente é solo una provocazione ottenuta estremizzando il concetto ma le parole di Scaroni: "meglio qualificarsi 3 anni di fila in Champions che vincere uno scudetto" sembrano andare esattamente in questa direzione...
Come si può continuare a tifare e supportare un Milan che fa della mediocrità stessa il suo primo obiettivo in un campionato oltremodo noioso e decadente dove una manciata di squadre cercano pigramente di stazionare in una determinata zona della classifica per guadagnarsi quel pezzo di pane che le aiuti a tirare avanti?
In tutta questa decadenza non riesco a scorgere la minima traccia di entusiasmo e di valori sportivi

Ripeto. Nessuno ti obbliga a tifare Milan.
Esistono tante cose nella vita.
La situazione è questa e il Milan si tifa a prescindere dalle vittorie e dai momenti negativi.
 
Alto