Elon Musk è il più ricco del mondo. Superato Bezos.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Come riportato dalla Cnbc, grazie ad un +4,5% fatto registrare dalla Tesla a Wall Steet, Elon Musk è diventato l'uomo più ricco del mondo. Patrimonio da ben 185 mld di euro. Superato Bezos, ora secondo, con i suo 184 mld.

Elon Musk è probabilmente l'Edison dell'era contemporanea (attenzione ho detto Edison e non Tesla apposta) per arrivare a certi livelli non basta essere ingegnosi ma bisogna anche essere un avvoltoio

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,467
Come riportato dalla Cnbc, grazie ad un +4,5% fatto registrare dalla Tesla a Wall Steet, Elon Musk è diventato l'uomo più ricco del mondo. Patrimonio da ben 185 mld di euro. Superato Bezos, ora secondo, con i suo 184 mld.

Leggendo su qualche forum internazionale mi pareva di aver capito che fosse filotrumpiano e quindi i media cominciavano a gettargli un po' di pupù addosso...

Vedremo come ne esce in futuro, a me il personaggio e quel che fa quantomeno incuriosiscono.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,326

Bollissima..Tesla cresciuta di oltre il 700% in un anno..un anno fa Musk era un "pezzente" da 30 miliardi di dollari..

Con la pandemia, e la virata green su tutte le politiche finanziate coi soldi iniettati dagli stati, è chiaro che le sue tecnologie all'avanguardia nel settore fanno sognare..

Vedremo..

Una cosa è certa, io lo ritengo un vero genio, è uno che non si limita a guardare il mero profitto ma crea veri e propri sogni..uno che guarda all'umanità come specie...

Gente come Bezos, Zuckeberg o Gates sono alla fine speculatori, affaristi moderni..lui è come Jobs, anzi, di più..per me è il numero 1

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,326
Elon Musk è probabilmente l'Edison dell'era contemporanea (attenzione ho detto Edison e non Tesla apposta) per arrivare a certi livelli non basta essere ingegnosi ma bisogna anche essere un avvoltoio

No no lui è proprio come Tesla...infatti tesla ad oggi non genera utili, qua si parla di capitalizzazione, ma senza contributi una tesla costa più produrla di quanto faccia guadagnare vendendola..non parliamo del pickup assurdo che ha tirato fuori l'anno scorso..

Reaction score
14,301
bè lui è cresciuto con i libri di Isaac Asimov, sembra quasi un bambino a volte che sogna in grande. Comunque al di là di Musk o no, mi sembra ovvio che il destino dell'uomo, già dal prossimo secolo sarà multi-planetario. Gli enormi sviluppi tecnologici, l'avvento dell'AI e l'ingegneria genetica sono talmente esponenziali che quello che sembra impossibile in realtà è molto più vicino di quello che pensiamo. Mi viene da sorridere, vedendo discussioni interminabili su "dazi" o "immigrati" alla luce dell'inevitabile vita multiplanetaria. A riguardo suggerisco di guardarsi su YouTube un bellissimo messaggio del Grande Carl Sagan, "Pale Blue Dot", asserendo a quel piccolo pallino blu che è la Terra, una briciola dell' universo.

che spettacolo, un pianeta intero solo con gente del mio paese anzichè un misero paese solo con gente del mio paese.
questa si che è evoluzione!

Alto