Elezioni regionali in Molise: vince il Centrodestra

smallball

Senior Member
Reaction score
186
A spoglio ormai quasi completato,certa la vittoria del candidato del Centrodestra Toma con circa il 44% dei voti,seguito dal candidato grillino Greco con il 38 %. Pessimo risultato per il Centrosinistra,governatore uscente della Regione con il candidato Veneziale che ottiene circa il 17 % dei suffragi

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,937
Quindi come sempre stravincerà il M5S ma "vincerà" il CDX che non sta unito neanche con la cingomma ( saranno stati 20 anni che non scrivevo cingomma :muhahah: )

smallball

Senior Member
Reaction score
186
Quindi come sempre stravincerà il M5S ma "vincerà" il CDX che non sta unito neanche con la cingomma ( saranno stati 20 anni che non scrivevo cingomma :muhahah: )

il sito del Corriere della Sera sulla sua homepage parla del calo del Movimento 5 Stelle rispetto alle recenti politiche..

smallball

Senior Member
Reaction score
186

credo che questa tornata Molisana e il Friuli Venezia Giulia di domenica prossima sanciranno l'ineluttabilita' di un governo,almeno fino alle prossime europee tra Luigi Di Maio e Matteo Renzi,spero possa fare il bene dell'Italia,anche se la maggioranza al Senato e' risicata

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Pessimo risultato, non tanto per il risultato del M5S, ma per il fatto che la Lega non ha superato FI, malissimo anche la bassa adesione al voto, considerato il particolare momento politico, i molisani hanno deluso, poi che non si lamentino per i ritardi nelle ricostruzioni post terremoto,
noi italiani critichiamo per sport la politica, ma poi quando arriva il momento di dimostrare spirito istituzionale.. preferiamo il mare :)

smallball

Senior Member
Reaction score
186
Pessimo risultato, non tanto per il risultato del M5S, ma per il fatto che la Lega non ha superato FI, malissimo anche la bassa adesione al voto, considerato il particolare momento politico, i molisani hanno deluso, poi che non si lamentino per i ritardi nelle ricostruzioni post terremoto,
noi italiani critichiamo per sport la politica, ma poi quando arriva il momento di dimostrare spirito istituzionale.. preferiamo il mare :)

si va verso l'ineluttabile accordo tra Luigi Di Maio e Matteo Renzi almeno fino alle Europee del 2019,spero possano fare il bene del nostra Paese,di certo il PD e LeU necessaria per la maggioranza non si accontenteranno delle briciole

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,937
Beh ragazzi se il giorno dopo una sentenza che sancisce in modo inconfutabile il rapporto Mafia - Dell Utri - Berlusconi in Molise un 10/12% ha il coraggio di votarlo il problema non sono più i politici ma i votanti.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,411
Ho dato un occhiata veloce ai voti e ho visto che il Berlusca ha preso il 9 e la lega l'8%. E l'altro 20 e passa percento chi cavolo l'ha preso in molise della destra per arrivare al 44?

Quanti partiti civetta hanno dovuto mettere?

E parlano pure di successo LOL

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,937
Ho dato un occhiata veloce ai voti e ho visto che il Berlusca ha preso il 9 e la lega l'8%. E l'altro 20 e passa percento chi cavolo l'ha preso in molise della destra per arrivare al 44?

:O non ci avevo fatto caso .

Va beh ma chissà che mafia c'è sotto.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,414

La Lega all'8% in Molise resta comunque un risultato notevole, sono regioni dove la Lega prima era del tutto inesistente.
Piuttosto farei proprio notare come Forza Italia che faceva da sola il 30% da queste parti ora sia sotto il 10%, appena sopra di un niente a un partito come la Lega che fino a qualche anno fa diceva di dar fuoco al Sud.

Alto