Elezioni comunali 10 giugno 2018. News, info e risultati.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,468
Nella giornata di oggi, 10 giugno 2018, i cittadini di 763 comuni italiani saranno chiamati alle urne per eleggere i nuovi sindaci.

Si potrà votare dalle ore 7 alle ore 23.

Eventuali ballottaggi (se il vincitore non raggiunge il 50% più 1 dei voti) solo nei Comuni con più di 15.000 abitanti.

Seguiranno news e risultati.

James Watson

Bannato
Reaction score
40
Da me si va al ballottaggio per 23 voti. Se vince il nostro candidato sono in consiglio comunale, altrimenti no.
Speriamo in bene.

evangel33

Junior Member
Reaction score
77
Avendo letto qualche post di James Watson probabilmente è di Csx. Faccio il tifo per te!

Comunque Comunali che vedono la conferma di Salvini, la tenuta (possiamo chiamarla così?) anche se con ovvie perdite di comuni del PD alla luce dei risultati delle politiche di marzo e una debacle su quasi tutta la linea del M5S.
Capisco che sono andati sempre male alle comunali, però adesso sono al governo. Non può essere più un voto di protesta quello dato al M5S. Secondo me hanno toccato l'apice. Ora inizia la discesa. Anche perché sono totalmente nell'ombra di Salvini al governo...

James Watson

Bannato
Reaction score
40
Avendo letto qualche post di James Watson probabilmente è di Csx. Faccio il tifo per te!

Comunque Comunali che vedono la conferma di Salvini, la tenuta (possiamo chiamarla così?) anche se con ovvie perdite di comuni del PD alla luce dei risultati delle politiche di marzo e una debacle su quasi tutta la linea del M5S.
Capisco che sono andati sempre male alle comunali, però adesso sono al governo. Non può essere più un voto di protesta quello dato al M5S. Secondo me hanno toccato l'apice. Ora inizia la discesa. Anche perché sono totalmente nell'ombra di Salvini al governo...

Sono una persona trasparente quindi non ho problemi a dichiarare la mia appartenenza. Sono segretario cittadino del Partito Democratico. (in risposta anche a chi lo chiedeva più sopra). Prima amministrazione di centrosinistra nella storia della mia città.
La debacle dei 5 stelle secondo me è spiegabile, almeno nel mio paese, dal fatto che non sono veramente radicati sul territorio, non hanno mai costituito un gruppo omogeneo e riconoscibile, e che i temi che hanno sempre fatto da base per la loro crescita sono stati nel corso degli ultimi 5 anni temi nostri (onestà, trasparenza, costi della politica.. es. negli ultimi 5 anni sindaco e assessori hanno lasciato alle casse dei comuni 350.000 euro di indennità restituite).

James Watson

Bannato
Reaction score
40
P.s. grazie per il sostegno, scusate la poca lucidità, stamattina sono andato a letto alle 6,15 e sono al lavoro

smallball

Senior Member
Reaction score
186
Sono una persona trasparente quindi non ho problemi a dichiarare la mia appartenenza. Sono segretario cittadino del Partito Democratico. (in risposta anche a chi lo chiedeva più sopra). Prima amministrazione di centrosinistra nella storia della mia città.
La debacle dei 5 stelle secondo me è spiegabile, almeno nel mio paese, dal fatto che non sono veramente radicati sul territorio, non hanno mai costituito un gruppo omogeneo e riconoscibile, e che i temi che hanno sempre fatto da base per la loro crescita sono stati nel corso degli ultimi 5 anni temi nostri (onestà, trasparenza, costi della politica.. es. negli ultimi 5 anni sindaco e assessori hanno lasciato alle casse dei comuni 350.000 euro di indennità restituite).

a prescindere dalla tua appartenenza politica,faccio il tifo per te!!

James Watson

Bannato
Reaction score
40
Niente, non è andata. Nell'ultima settimana abbiamo fatto un recupero pazzesco (400 voti) ma non è bastata.
Onestamente mi girano un po' le scatole, non tanto per la mia mancata elezione (5 anni di lavoro...) ma perché sono sicuro al 100% che perdiamo un sindaco veramente valido (e non solo dal punto di vista umano) per uno che .... bah, non dico niente che è meglio.

Alto