Ecco quando Neymar ha deciso di andare via.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Repubblica oggi in edicola svela un retroscena molto importante sulla vicenda Neymar. Il brasiliano ha deciso di andarsene da Barcellona non ieri, non una settimana fa, ma a Marzo. Più precisamente la sera dell'8 Marzo. Cosa è successo quella sera? Sì è giocata Barcellona-Psg terminata 6-1 per i padroni di casa. Grande protagonista della serata fu proprio Neymar, che nei minuti finali della partita realizzò una doppietta e servì l'assist decisivo a Sergi Roberto trascinando i catalani a una incredibile qualificazione.
A fine partita, i 100 Mila del Camp Nou però, invece che applaudire l'asso brasiliano, ebbero cori e parole d'elogio solamente per l'idolo di casa, Messi.
In quel momento Neymar ha capito che lui a Barcellona non sarebbe mai stato un numero 1, ma avrebbe dovuto vivere sempre all'ombra di Messi.
La scelta di andarsene al Psg non è stata solamente dettata dalle volontà dello sceicco, ma soprattutto dallo stesso Neymar che attraverso il padre agente fece sapere alla dirigenza parigina che avrebbe voluto tentare una nuova sfida altrove. Una sfida per diventare il numero 1.

JohnDoe

New member
Reaction score
5
Grande Neymar ! ora anche ora ! io oddio Messi che ha mandato via Ibra dal Barcellona perche lui e la piu grande prima donna del calcio altro che Ronaldo....

Kutuzov

Bannato
Reaction score
2
Grande Neymar ! ora anche ora ! io oddio Messi che ha mandato via Ibra dal Barcellona perche lui e la piu grande prima donna del calcio altro che Ronaldo....

Messi se lo è potuto permettere. È atleticamente in fase calante, ma è stato un alieno.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Solita romanzata.

Neymar aveva bisogno di una nuova sfida, di motivazioni nuove, stop.

E' una cosa normale nella vita di un'atleta.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,735
Solita romanzata.

Neymar aveva bisogno di una nuova sfida, di motivazioni nuove, stop.

E' una cosa normale nella vita di un'atleta.

Hai ragione ma ti sei dimenticato del bel contrattone che non guasta mai.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,735
Sicuramente i soldi fanno parte del giochetto, muovo tutto.

Però non se n'è andato per i soldi come motivazione principale, mi par palese.

Riprendendo il tuo discorso su Bonucci e Neymar che si sono mossi per motivazioni direi che più che motivazione per Leonardo e stato l incompatibilità con allenatore e certi ex compagni. Se cambiavano allenatore Bonucci rimaneva certamente.
Invece su Neymar ci metto il 50% per soldi e 50% per uscire dal ombra di Messi. Ma è ovviamente solo un impressione che vale quello che vale... la controprova non esiste. Non ho sentito parlare di un Barca che prova a tenersi Neymar migliorando il contratto. L avesse fatto si avrebbe potuto dire con certezza che non era per i soldi.

Ma vomunque sul discorso generale ti do ragione.
Quando hai tutto diventa più difficile andare avanti perché piano piano si rischia di perdere la motivazione e la voglia di farsi male in allenamento.
Ronaldo e un vero cyborg prima di tutto in testa. Stessa cosa per Ibra. Motivati come al primo giorno in cui sono scesi in campo.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Il Barcellona ha fatto un affarone.

Non discuto Neymar, a mio parere tra i migliori in circolazione (più da top5 o top10 che top3 però)...

Però se in Catalogna cedono lui, Suarez e Rakitic, rifondando una squadra con Piquè, Busquets e Messi come spina dorsale (e Mascherano e Iniesta dalla "panca") con i giusti acquisti fai una squadra super... a occhio e croce con gli oltre 300 milioni ricavati dai 3 più qualche soldo che hanno sempre, prendi Verratti, Dembelè, Mbappè, due terzini come Darmian e Pereira (del Benfica) e una mezzala alla Eriksen...

Con una formazione Ter Stegen, Pereira, Piquè, Umtiti, Darmian, Busquets, Verratti, Eriksen, Denbelè, Messi, Mbappè...
Con in panca i terzini attuali, Mascherano, Sergi Roberto, Iniesta e Deulofeu...

Reaction score
3,793
Beh questo gli fa onore.
Ho però la sensazione che anche 30 milioni all'anno e tutta l'attenzione mediatica che gli è stata dedicata siano state delle buone motivazioni :asd:

Alto