E se invece......

Reaction score
39,370
Un terribile dubbio da qualche giorno mi assilla e mi tormenta e voglio sentire la vostra opinione a riguardo.
Questo milan a volte sembra decisamente troppo brutto per essere vero , approccia male le partite e non riesce in corsa a cambiare marcia. Lo scorso anno il nostro milan riusciva nelle difficoltà a trovare reazioni tecniche e di orgoglio tanto è vero che spesso assistevamo a una sorta di più partite dentro la partita.
Questo milan invece è spento e senza mordente , ecco allora che un terribile dubbio mi assale : e se qualcuno dentro lo spogliatoio stesse boicottando il mister? Non storcete il naso di fronte tale possibilità , la storia del calcio è piena di casi nei quali i giocatori hanno giocato a perdere per far saltare la panchina.
Oltre alle prestazioni scialbe a farmi pensare male sono certe dichiarazioni sul disappunto dei giocatori relativamente a scelte tecniche e/o metodologia di allenamento.
E se qualcuno dei nostri stesse spifferando all'amico giornalista di turno malcontenti interni?

Reaction score
4,428
Un terribile dubbio da qualche giorno mi assilla e mi tormenta e voglio sentire la vostra opinione a riguardo.
Questo milan a volte sembra decisamente troppo brutto per essere vero , approccia male le partite e non riesce in corsa a cambiare marcia. Lo scorso anno il nostro milan riusciva nelle difficoltà a trovare reazioni tecniche e di orgoglio tanto è vero che spesso assistevamo a una sorta di più partite dentro la partita.
Questo milan invece è spento e senza mordente , ecco allora che un terribile dubbio mi assale : e se qualcuno dentro lo spogliatoio stesse boicottando il mister? Non storcete il naso di fronte tale possibilità , la storia del calcio è piena di casi nei quali i giocatori hanno giocato a perdere per far saltare la panchina.
Oltre alle prestazioni scialbe a farmi pensare male sono certe dichiarazioni sul disappunto dei giocatori relativamente a scelte tecniche e/o metodologia di allenamento.
E se qualcuno dei nostri stesse spifferando all'amico giornalista di turno malcontenti interni?

ipotizzando sia vero, chi potrebbe essere ? :fuma: non credo sia difficile ipotizzare chi sia e metterlo da parte, considerando anche che l'apporto in campo di questi soggetti è dannoso oltremodo

Djici

Senior Member
Reaction score
11,158

Senza dubbio sono ancora loro... ma è anche vero che hanno giocato poco e quindi anche se stanno remando contro quelli che vanno in campo non dovrebbero farlo.

angelo_o_diavolo

New member
Reaction score
1
Ma dai, ancora date peso a Montolivo e Abate?
Abbiamo in squadra gente come Bonucci e Biglia, secondo voi i giovani o i nuovi arrivati vanno dietro a Montolivo perchè non si sente al centro del progetto?

Reaction score
39,370
Ma dai, ancora date peso a Montolivo e Abate?
Abbiamo in squadra gente come Bonucci e Biglia, secondo voi i giovani o i nuovi arrivati vanno dietro a Montolivo perchè non si sente al centro del progetto?

Io non ho fatto nomi, ho solo detto che non mi pare il mister abbia pieno potere sullo spogliatoio e che troppe cose interne stanno venendo fuori.
I giornalisti certe cose le possono sapere solo dai calciatori...

Aron

Senior Member
Reaction score
563
Considerando quanto scritto e dichiarato da addetti ai lavori in questi giorni:

-un gruppetto boicotta Bonucci (grosso problema se questo gruppetto acquisisce più potere di quello che ha già)

-un sostanzioso gruppo è insoddisfatto degli allenamenti

-qualche giocatore è arricciato per le scelte di Montella

-Mirabelli è infuriato per Calhanoglu e Silva in panchina

-Fassone è incavolato per la situazione generale

Un quadretto molto sconfortante.
A oggi dico che è stato un errore tenere Montella (andato nel pallone appena alzata l'asticella della rosa e delle aspettative) e soprattutto mantenere in rosa Montolivo, Abate e Zapata, i quali andavano messi fuori rosa e obbligati a trovarsi un'altra sistemazione.

Reaction score
39,370
Considerando quanto scritto e dichiarato da addetti ai lavori in questi giorni:

-un gruppetto boicotta Bonucci (grosso problema se questo gruppetto acquisisce più potere di quello che ha già)

-un sostanzioso gruppo è insoddisfatto degli allenamenti

-qualche giocatore è arricciato per le scelte di Montella

-Mirabelli è infuriato per Calhanoglu e Silva in panchina

-Fassone è incavolato per la situazione generale

Un quadretto molto sconfortante.
A oggi dico che è stato un errore tenere Montella (andato nel pallone appena alzata l'asticella della rosa e delle aspettative) e soprattutto mantenere in rosa Montolivo, Abate e Zapata, i quali andavano messi fuori rosa e obbligati a trovarsi un'altra sistemazione.

Perfetto aron, hai colto al volo il senso del mio discorso.
Quando le cose vanno male ci si dovrebbe compattare nello spogliatoio, qua invece le 'carognate' sono all'ordine del giorno.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,255

"Questo Milan A VOLTE sembra troppo brutto per essere vero" dici tu.

No invece, 2 VOLTE su undici partite, perchè fino a prova contraria abbiamo fatto 9 vittorie e 2 sconfitte.

Invece di generalizzare sempre bisognerebbe capire le RAGIONI TECNICHE perchè abbiamo perso QUELLE due partite malamente, cosa che 100% stanno facendo Montella, il suo staff e i giocatori.
Soprattutto andare a ricercare queste storie di boicottaggi di spogliatoio è assurdo e alimenta le tensioni e basta.

Reaction score
39,370
"Questo Milan A VOLTE sembra troppo brutto per essere vero" dici tu.

No invece, 2 VOLTE su undici partite, perchè fino a prova contraria abbiamo fatto 9 vittorie e 2 sconfitte.

Invece di generalizzare sempre bisognerebbe capire le RAGIONI TECNICHE perchè abbiamo perso QUELLE due partite malamente, cosa che 100% stanno facendo Montella, il suo staff e i giocatori.
Soprattutto andare a ricercare queste storie di boicottaggi di spogliatoio è assurdo e alimenta le tensioni e basta.

Beh allora anche tu inizia a distinguere le partite vere dalle vacanze-premio perchè su 9 vittorie direi che almeno 5 non fanno testo, le sconfitte sono arrivate non appena l'asticella delle difficooltà si è alzata.
Poi giusto a me fai osservazioni simili che parlo sempre o quasi sempre di tattica e tecnica?
Non sono mica io a tirar fuori tutti questi presunti malumori interni....

Reaction score
4,020
Non credo che Montella abbia fatto scelte impopolari che diano fastidio a qualcuno, cerca di far giocare tutti.
E non ho visto scarso impegno in campo da parte di nessuno (che poi Zapata sia scarso lo sapevamo ma non vuol dire che sta boicottando lo spogliatoio)

Però la società ha fatto scelte importanti anche impopolari per i compagni di squadra... pensate non a Bonucci... ma a DONNARUMMA... non credo che il suo comportamento a giugno, poi "premiato" con super-rinnovo, e ingaggio del fratello, sia stato un esempio per lo spogliatoio

Alto