È morta Michela Murgia

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,983
Come riporta Repubblica, si è spenta a 51 anni Michela Murgia, malata da tempo.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,983
Non posso certo dire di averla stimata, né di aver condiviso mai le sue opinioni: anzi, le ritenevo spesso deliranti. Tuttavia, dinnanzi al mistero della morte, giù il cappello: l'ostinazione anche in punto di morte nel disprezzo, ad esempio, del matrimonio, destano qualche preoccupazione sulla sua sorte eterna, tuttavia se è difficile passare per la "Porta Stretta" del Paradiso, per nostra fortuna il Signore nella sua misericordia ha istituito il Purgatorio, per purificare chi, anche in punto di morte, si pente dei propri errori: e dunque, non giudico Michela Murgia, rispetto la persona e prego per lei: pur evitando l'ipocrisia, bisogna evitare lo spettacolo osceno che il fronte di riferimento della defunta ha messo in atto in occasione del decesso del Presidente Silvio Berlusconi.
Che dire, una preghiera: RIP!

Reaction score
3,821
non condividevo praticamente per nulla le sue idee su patriarcato/femminismo etc ma aveva un'ottima dialettica questo lo devo ammettere..

sicuramente è una che ha vissuto come si dice volgarmente "a ca...suoi"..cioè dritta come un treno con le sue idee

a suo tempo credo di averla anche insultata :asd: quando fece la sparata su Battiato...

in ogni caso RIP...morire a 50 anni è veramente troppo presto...

Reaction score
1,222
Non mi commuovo né mi dispiaccio della sua dipartita. E' sempre stata una persona cattiva, aggressiva ed intransigente verso chi non la pensava come lei, sempre pronta a spargere odio e divisioni. Credo in molti, apertamente o meno, non siano dipiaciuti della sua morte o comunque non provino nient'altro che pietà per una persona che si è nutrita di odio per tutta la sua esistenza terrena; d'altronde ognuno di noi raccoglie ciò che semina. Purtroppo, il male che ha propagato ha attecchito e la sua eredità sarà raccolta da qualche altro/a sedicente attivista che porterà avanti i suoi deliri.

Da persona atea, voglio comunque credere che vi sia un'aldilà nel quale ognuno di noi verrà giudicato per ciò che ha fatto in vita.

Reaction score
1,094
Sinceramente non so chi sia, ma una preghiera va pure a lei..
Invece volevo dedicare un pensiero a sixto rodriguez detto anche sugar man..vidi il documentario 11 anni fa ed ora non c'è più..alla tua sixto..

Alto