Vogliamo parlarne? Se consideriamo la stagione 23/24 e 24/25 sono stati spesi oltre 200 mln. Presi un mucchio di giocatori senza senso, ogni allenatore che viene non riesce a mettere un modulo decente perché o hai doppioni o non hai nessuno in grado di fare il ruolo giusto. Minkiada, Paperino ed il tizio dell'Ikea, in particolare i primi due, responsabili di questo disastro ma nessuna critica zero meglio focalizzarsi sui soliti senatori ed anche sull'allenatore.
Maldini, che ha portato i risultati migliori da 20 anni a questa parte, lo hanno silurato ed è pure stato criticato
A fine anno mi aspetto che tutti sti tre si levino dalle palle e che si porta gente di calcio.. non si può assolutamente affidare un'altra sessione di mercato a questi incompetenti arroganti.
Il mercato sta diventando una ossessione più che una necessità, tipo Inter morattiana.
Gli squadroni si fanno anche spendendo cifre giuste per acquisti giusti, il resto facendolo crescere in casa e sviluppandolo, ma se manca l' ambiente giusto con la dirigenza giusta non potrai mai averlo, potrai solo essere un simil Manchester United che spende e spande cifre assurde per Antony, Onana e cessi random, e anche quando compra il giocatore buono nel giro di poco viene travolto dal marasma.
l' Inter di adesso che ha una dirigenza seria non mi pare che faccia spese eccessive, anzi, ma ha un ambiente dove tutti remano dalla stessa parte e dove tutti stanno volentieri, infatti i Barella Bastoni Di Marco Lautaro sono tutti li da anni e nessuno fa polemiche o vuole andarsene.
Maldini (e Gazidis e Massara vorrei sottolineare) avevano creato un ambiente in cui si lavorava bene, in cui i giocatori crescevano e rendevano e dove perfino uno come Pioli faceva un figurone.
Ora ci hanno messo dei mentecatti americani che pensavano poter spiegare a noi come funziona il calcio, con algoritmi e cassate varie, e pronti via hanno fatto la prima meravigliosa mossa di mandare via Tonali per fare due soldi, una pugnalata dritta al cuore ai tifosi e un campanello d' allarme per quelli che rimanevano "che casso fanno questi?" si devono essere domandati.
L' ambiente è velenoso, non funziona, i giocatori e gli allenatori regrediscono, polemiche e casini sono all' ordine del giorno, puoi anche comprare Mbappe che sicuro farebbe fatica.
Se non va via Cardinale e la sua cricca non c'è niente da fare, forse qualche sprazzo fortunato se azzeccano l' allenatore accentratore che fa tutto lui alla Conte prima o Mourinho dei tempi d'oro