Duarte:"Esordio emozionante e risultato importante".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,974
Duarte a MTV commenta la vittoria contro il Genoa. Le parole del brasiliano, riportate dal club rossonero:"E' stato molto emozionante fare il mio esordio da titolare. Era qualcosa che sognavo fin da bambino. E da oggi è diventato realtà, indossare la maglia del Milan, non ho parole. Risultato importante ieri, venivamo da tre sconfitte consecutive, quindi sì, è stata una vittoria importante, è stata una gara combattuta, abbiamo dato tutto ed è così che deve essere. Speriamo di continuare a vincere per fare un filotto di risultati positivi. Romagnoli non ha bisogno di presentazioni. Lo conoscevo già quando giocavo in Brasile e nonostante la giovane età per me è un punto di riferimento. Quando giochi più partite insieme e ti alleni molto insieme, l'intesa cresce. Per essere la prima partita direi che è andata bene. Come procede il mio inserimento? Il gruppo è unito e mi ha accolto molto bene. Non parlo molto italiano ma i ragazzi mi aiutano e mi spiegano quando non capisco qualcosa. Piano piano ci conosceremo meglio e l'intesa crescerà. Voglio conquistare la fiducia dell'allenatore per continuare a giocare e devo dimostrare il mio valore ogni giorno in giorno".

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,368
non ha fatto minimamente rimpiangere mateo.....imho.....

Reaction score
2,436

Velocitá impressionante. Probabilmente é il difensore piú veloce della serie A.
Fisicamente non é male.
Come posizione e capacitá di giocare di reparto é da affinare.

Molto promettente, 23 anni e 2 mesi. Pagato 2 spicci.

E c’é chi rimpiange Zapata.... bah.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,154

Non ha avuto molto da fare... non ricordo quasi nessun intervento suo...
comunque non ero in apprensione ogni volta che la palla passava vicino a lui.

La sua velocita sara utilissima. Senza dubbio.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,741
Velocitá impressionante. Probabilmente é il difensore piú veloce della serie A.
Fisicamente non é male.
Come posizione e capacitá di giocare di reparto é da affinare.

Molto promettente, 23 anni e 2 mesi. Pagato 2 spicci.

E c’é chi rimpiange Zapata.... bah.

Perchè obiettivamente, parlo per l'immediato, spendere 11 mln per un giocatore che di sicuro non è più bravo di Zapata ed è una riserva, per ritrovarsi poi con il solito centrocampo ridicolo ed un attacco cosi leggero non l'ho compreso e continuo a non comprenderlo.

Il Milan oltretutto avrà l'obbligo di provare a valorizzare un investimento molto sfortunato da 40mln di euro, Caldara. Ecco che a maggior ragione Zapata secondo me bastava ed avanzava, ed avrei investito in altri ruoli.

Poi se tra qualche anno questo Duarte farà il fenomeno allora sarò qui ad elogiare i nostri dirigenti che c'hanno visto lungo.

Alfabri

Junior Member
Reaction score
224
Ottimo fisicamente, rivedibile nelle letture (un paio di volte si è completamente perso l'attaccante), speriamo migliori col tempo...

Reaction score
2,436
Perchè obiettivamente, parlo per l'immediato, spendere 11 mln per un giocatore che di sicuro non è più bravo di Zapata ed è una riserva, per ritrovarsi poi con il solito centrocampo ridicolo ed un attacco cosi leggero non l'ho compreso e continuo a non comprenderlo.

Il Milan oltretutto avrà l'obbligo di provare a valorizzare un investimento molto sfortunato da 40mln di euro, Caldara. Ecco che a maggior ragione Zapata secondo me bastava ed avanzava, ed avrei investito in altri ruoli.

Poi se tra qualche anno questo Duarte farà il fenomeno allora sarò qui ad elogiare i nostri dirigenti che c'hanno visto lungo.

Su questo ribadisco quanto affermato piú volte. Molti sostengono che sarebbe stato meglio tenere Zapata “a zero” invece di “investire 11 milioni in Duarte”.

Ribadisco che i conti cosí sono errati. Zapata pretendeva un biennale confermando il contratto (erano 3,1 milioni lordi a bilancio). Duarte costa 2 milioni di ammortamento cartellino e 1,4 milioni lordi di ingaggio, quindi impatta per 3,4 milioni a bilancio.

É vero che é un impatto quinquennale e non biennale come Zapata, ma tra 3 anni Cuarte é a bilancio per 4 milioni e potrebbe generare anche plusvalenza in caso di cessione.

Quindi ho risparmiato 3,1 spendendo 3,4 rinunciando ad uno di cui conosco pregi ma anche i grandissimi limiti per scommettere su un giovane di prospettiva.

Non ho speso li invece che farlo a centrocampo. Ho fatto uno scambio alla pari li (e un giocatore li serviva) in linea con la filosofia societaria.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,741
Su questo ribadisco quanto affermato piú volte. Molti sostengono che sarebbe stato meglio tenere Zapata “a zero” invece di “investire 11 milioni in Duarte”.

Ribadisco che i conti cosí sono errati. Zapata pretendeva un biennale confermando il contratto (erano 3,1 milioni lordi a bilancio). Duarte costa 2 milioni di ammortamento cartellino e 1,4 milioni lordi di ingaggio, quindi impatta per 3,4 milioni a bilancio.

É vero che é un impatto quinquennale e non biennale come Zapata, ma tra 3 anni Cuarte é a bilancio per 4 milioni e potrebbe generare anche plusvalenza in caso di cessione.

Quindi ho risparmiato 3,1 spendendo 3,4 rinunciando ad uno di cui conosco pregi ma anche i grandissimi limiti per scommettere su un giovane di prospettiva.

Non ho speso li invece che farlo a centrocampo. Ho fatto uno scambio alla pari li (e un giocatore li serviva) in linea con la filosofia societaria.

Ovviamente la ragione la darà solamente al campo, se Duarte farà bene saranno da applausi, se farà schifo tra due anni lo regali in Brasile, alla Gomez.

Alto