DS Schalke:"Kabak, il Milan c'ha provato. A gennaio...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
42,427
Il DS dello Schalke su Kabak:"Il Milan ha bussato alla nostra porta alla fine del mercato e una cessione in quel momento era fuori discussione per noi. Ho solamente letto cosa veniva scritto in quei giorni. Cessione a gennaio? Siamo ancora in tempi economicamente difficili, come si può intuire che questa stagione potrebbe essere giocata fino al termine senza spettatori. Quindi non posso e non voglio escludere nulla".

Reaction score
1,719
Il DS dello Schalke su Kabak:"Il Milan ha bussato alla nostra porta alla fine del mercato e una cessione in quel momento era fuori discussione per noi. Ho solamente letto cosa veniva scritto in quei giorni. Cessione a gennaio? Siamo ancora in tempi economicamente difficili, come si può intuire che questa stagione potrebbe essere giocata fino al termine senza spettatori. Quindi non posso e non voglio escludere nulla".

Premessa: ho visto il turco in azione poche volte e non ho seguito il suo percorso in Germania che, stando ai risultati, sembra abbastanza negativo. Ciò detto, secondo me Kabak è il prototipo del difensore centrale che ci serve e anche l’età è dalla sua. Le parole di Schneider lasciano aperto più di uno spiraglio: a una cifra conveniente (15-20 milioni), un nuovo tentativo lo farei.

Reaction score
3,645
Premessa: ho visto il turco in azione poche volte e non ho seguito il suo percorso in Germania che, stando ai risultati, sembra abbastanza negativo. Ciò detto, secondo me Kabak è il prototipo del difensore centrale che ci serve e anche l’età è dalla sua. Le parole di Schneider lasciano aperto più di uno spiraglio: a una cifra conveniente (15-20 milioni), un nuovo tentativo lo farei.

Ha giocato solamente le prime due giornate per via di una squalifica (sputo ad un avversario).

Reaction score
3,645
Lo scorso anno come ha giocato? Pensi che sarebbe una buona soluzione per noi? L’idea di avercelo in squadra non mi dispiace.

Ad oggi é sicuramente piu forte di Duarte, Musacchio e Gabbia. Potenzialmente anche di Romagnoli, ma per ora rimane un po acerbo. Deve crescere in campo ma anche di mentalita. Le sue partite peggiori le ha fatte proprio quando si é alzata l'asticella: Contro Bayern e Leipzig (e anche questa stagione ha giocato in modo orrendo contro il Bayern). Generalmente e partito bene nel 2019 - come tutta la squadra - per poi entrare in una spirale negativa con girone di ritorno sottotono e squadra che andava a ritmi da retrocessione.

Non é un profilo di primissima fascia, ma visto il nostro budget e le potenzialita sarebbe un buon investo. Lo Schalke senza tifosi perde tantissimi soldi e sara costretto a vendere pezzi pregiati.
Personalmente preferirei un centrale piu veloce, ma trovarne giovani, veloci, bravi e anche a costo contenuto é un mezzo miracolo.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,171
Kabak arriva solo se va via uno tra Musacchio o Duarte oppure con eventuale partenza in prestito di Kalulu.

Kjaer, Romagnoli, Gabbia, Kabak per due competizioni magari con Kalulu o Duarte visto il covid-19 in giro.