- Registrato
- 16 Luglio 2014
- Messaggi
- 14,260
- Reaction score
- 3,643
Questo é sicuramente una parte del problema, ma per non é la parte piu rilevante, perche il tifoso medio non credo che ci faccia caso (sopratutto quello juventino). Anche la gestione chiamiamola 'strana' del VAR sicuramente non ha aiutato.Sí ma un conto è immaginare che vengano ordite macchinazioni, un altro è che vengano portate prove inconfutabili del fatto che vi fosse un sistema finalizzato a favorire una squadra in particolare. Non a caso calciopoli ha fatto da spartiacque. Ora la sentenza ridicola della Juve rappresenta una ulteriore picconata al calcio italiano. Chi ha voglia di seguire un campionato dove chi bara la passa liscia?
Penso che la fuga del talento sia il motivo principale (insieme al costo di vita in crescita). La Serie A in questi anni ha perso troppi talenti tipo SMS, Tonali, Hakimi, Koulibaly, Kim, Lukaku (poi tornato), Brozovic, Zaniolo, Skriniar, Onana, Fabian Ruiz, Kulusevski, Diallo, Malinovskyi, Dollarman, Romero, Cancelo, Vicario, o anche Kessié e Scamacca. La qualita media del campionato é in caduta libera. Se togli anche un Leao o Osimhen c'é da piangere. Senza andare ancora indietro di qualche anno e pensare a gente del calibro di Salah e Pogba.
Oggi una partita come Monza - Bologna o Udinese - Cremonese é qualcosa di totalmente inguardabile. Giusto non spendere ne tempo ne soldi per ste schiffezze. Hanno rovinato Diretta Gol che almeno era divertente insieme ad amici, ma ormai sono talmente tanti orari di gioco che perdi la meta delle partite (senza perdere chissa cosa, eh).
Se non sei proprio tifoso sfegatato di una squadra, perche dovresti spendere soldi per guardare questo tipo di calcio?