Dove arriverà il Milan nella stagione 2018-19?

Dove?

  • Scidetto

    Voti: 4 6.2%
  • CL

    Voti: 26 40.0%
  • El

    Voti: 33 50.8%
  • fuori dall'El

    Voti: 0 0.0%
  • Metà classifica

    Voti: 0 0.0%
  • Retrocessione

    Voti: 2 3.1%

  • Votanti
    65
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
2,989
Penso che il Milan se la possa giocare per il terzo/quarto posto, ovviamente non dovremo sbagliare niente e non lasciare punti per strada specie con le piccole.
A differenza dello scorso anno abbiamo:
- Una preparazione atletica fatta in modo adeguato
- Una partenza con partite ufficiali a fine agosto e non a metà luglio
- Un attaccante che ci garantisce 20 gol
- Una squadra rodata, nonostante i tanti acquisti la base infatti è quella dell'anno scorso, i giocatori titolari fatta eccezione per Higuain già si conoscono tutti e sono abituati a giocare insieme.
- Caldara al posto di Bonucci, ovvero un grande marcatore al posto di un esaltato che probabilmente sarei in grado di scartare anch'io.
- Andrea Conti. Un terzino di spinta come lui ci manca da almeno 10 anni e quando i terzini salgono, si sanno inserire e sanno crossare, le possibilità di fare gol aumentano esponenzialmente.

Cosa ci manca:
- Un regista che possa alternarsi a Biglia. Se l'argentino si ferma dobbiamo affidarci a Montolivo, Jose Mauri, Bertolacci, il primo messo fuori rosa durante tutta l'estate, il secondo con un minutaggio lo scorso anno di 90 min forse, il terzo per me irrecuperabile e comunque senza adeguati mezzi tecnici.
- Un esterno sinistro d'attacco che possa veramente spaccare la partita. A meno che questo spagnolo che abbiamo preso non esploda in una posizione per altro nella quale sarebbe adattato, dovremo affidarci all'intelligenza calcistica ed ai piedi di Calhanoglu, ma anche in questo caso non abbiamo alternative.

Valutando i più ed i meno di questa squadra credo che alla fine ce la faremo, in fondo se ci si pensa anche l'anno scorso, nonostante tutti i problemi avuti all'inizio, con un attaccante come Higuain saremmo arrivati quarti.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Per me la griglia di partenza oggi è questa:

1 Juventus
2 Roma
3 Napoli
4 Inter/Milan

Abbiamo inserito giocatori che come caratteristiche ci migliorano nettamente: Caldara difensore che fa della marcatura il suo punto di forza a differenza di bonucci, Laxalt terzino di spinta che fa la fascia avanti ed indietro per 90 minuti con una velocità impressionante, Higuain che gli basta mezza palla per buttarla dentro. Ok rimane il problema della mezz'ala ma adesso non è che Bonaventura sia diventato il centrocampisto piu scarso della serie A, non fa la differenza ma non è nemmeno un Muntari.
Peccato non giocare la prima in casa, le prossime due partite ci daranno comunque indicazioni importanti
 
Alto