Donnarumma 150. Tra i dieci portiere più presenti di sempre.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,693
Come riportato dalla Gazzetta in edicola, Donnarumma domenica sera festeggerà le 150 presenze con la maglia del Milan. Sarà tra i 10 portieri rossoneri più presenti di sempre alle spalle di Abbiati (primo in classifica con 380 presenze), Rossi, Dida, Buffon, Albertosi, Cudicini, Rossetti, Zorzan.

Donnarumma è tornato ad essere decisivo. Solo 41 gol subiti negli ultimi 41 tentativi da parte degli avversari. Il portiere ha una media voto di 6,41 in Serie A ed è il terzo miglior portiere dopo Sorrentino e Cragno.

Reaction score
12,917
Come riportato dalla Gazzetta in edicola, Donnarumma domenica sera festeggerà le 150 presenze con la maglia del Milan. Sarà tra i 10 portieri rossoneri più presenti di sempre alle spalle di Abbiati (primo in classifica con 380 presenze), Rossi, Dida, Buffon, Albertosi, Cudicini, Rossetti, Zorzan.

Donnarumma è tornato ad essere decisivo. Solo 41 gol subiti negli ultimi 41 tentativi da parte degli avversari. Il portiere ha una media voto di 6,41 in Serie A ed è il terzo miglior portiere dopo Sorrentino e Cragno.

Una saracinesca :asd:
Credo ci sia un errore nell'articolo

Reaction score
6,302

Cioè ogni tiro un gol? Direi che hanno sbagliato calcolo.

Reaction score
2,105

Se così fosse, non ci sarebbe nulla di cui andare fieri: 1 tiro fatto, 1 gol subito. Credo che le reti subite siano 4! Ciò detto, mi fa piacere che Donnarumma si stia riprendendo: la partita contro la Roma è stata di altissimo livello!

Reaction score
43,361

Molto spesso le statistiche sui portieri possono fuorviare.
Mi spiego meglio : solitamente le grandi squadre subiscono pochi tiri in porta in una gara e il grande portiere non a caso è colui che si fa trovare pronto nelle 1-2 occasioni nelle quali viene chiamato in causa.
Succede quindi che in queste statistiche a primeggiare siano i portieri delle piccole , quelli che vengono bombardati e su un alto numero di conclusioni nello specchio esibiscono un alto numeri di parate.
Il fatto quindi che gigio sia terzo dietro Sorrentino e Cragno come media voto mi preoccupa non poco.
Ma del resto che gigio ci abbia salvato spesso lo sappiamo tutti.
Il dramma è che difendiamo troppo bassi e quindi le conclusioni comunque arrivano e il portiere deve lavorare molto.
Alziamo questo dannato baricentro perchè se il portiere dovesse non fare più i miracoli perderemmo punti, partite e posizioni in classifica.
Contro la roma la differenza l'ha fatta gigio, non ci abituiamo.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,211
Molto spesso le statistiche sui portieri possono fuorviare.
Mi spiego meglio : solitamente le grandi squadre subiscono pochi tiri in porta in una gara e il grande portiere non a caso è colui che si fa trovare pronto nelle 1-2 occasioni nelle quali viene chiamato in causa.
Succede quindi che in queste statistiche a primeggiare siano i portieri delle piccole , quelli che vengono bombardati e su un alto numero di conclusioni nello specchio esibiscono un alto numeri di parate.
Il fatto quindi che gigio sia terzo dietro Sorrentino e Cragno come media voto mi preoccupa non poco.
Ma del resto che gigio ci abbia salvato spesso lo sappiamo tutti.
Il dramma è che difendiamo troppo bassi e quindi le conclusioni comunque arrivano e il portiere deve lavorare molto.
Alziamo questo dannato baricentro perchè se il portiere dovesse non fare più i miracoli perderemmo punti, partite e posizioni in classifica.
Contro la roma la differenza l'ha fatta gigio, non ci abituiamo.

Non avrei potuto scrivere meglio quello che penso.

Reaction score
574
Che il Milan venga bombardato per novanta minuti a causa dell'atteggiamento mettendo in luce il portiere è superfluo dirlo, rimane che Donnarumma sta facendo ottime prestazioni, ecco, viene da chiedersi se è un portiere con cali di attenzione se non viene chiamato in causa di continuo

Reaction score
367
Probabilmente diventerà il portiere più forte di sempre.
Per questo lo venderei.

Alto