Don Matteo shock: via Terence Hill, Raoul Bova al suo posto

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,138
Reaction score
5,460
[video=youtube;YsbUb5urLcY]https://www.youtube.com/watch?v=YsbUb5urLcY[/video]
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,036
Reaction score
1,653
Che tristezza. Apprezzo Raoul Bova, ma non sarà mai lo stesso senza Terence Hill
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,138
Reaction score
5,460
7vinte;2370375 ha scritto:
Che tristezza. Apprezzo Raoul Bova, ma non sarà mai lo stesso senza Terence Hill
Vero. C'è da dire che la serie è da varie stagioni che è in una fase di stanca. Penso, comunque, che useranno questa stagione di Don Matteo, per lanciare una nuova serie con Raoul Bova prete-investigatore chiamata appunto Don Massimo o una cosa del genere.

E, secondo me, diventerà anche più impegnata e meno pop come è successo con Un Passo dal Cielo dopo che Terence Hill ha abbandonato mettendo elementi che lo avvicinano anche ad un pubblico più giovane che segue le serie tv delle piattaforme streaming. Sarebbe insensato proseguire con lo stesso filone del prete sulla bicicletta e robe così e magari questo nuovo sacerdote sarà più dedito all'azione tipo i film di Raoul Bova come Ultimo o Intelligence.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,036
Reaction score
1,653
fabri47;2370380 ha scritto:
Vero. C'è da dire che la serie è da varie stagioni che è in una fase di stanca. Penso, comunque, che useranno questa stagione di Don Matteo, per lanciare una nuova serie con Raoul Bova prete-investigatore chiamata appunto Don Massimo.

E, secondo me, diventerà anche più impegnata e meno pop come è successo con Un Passo dal Cielo dopo che Terence Hill ha abbandonato mettendo elementi che lo avvicinano anche ad un pubblico più giovane che segue le serie tv delle piattaforme streaming.

Vero, ma Don Matteo non è fatto per essere serio. Già nelle ultime stagioni non era granché, più precisamente dalla morte di Patrizia, la moglie di Tommasi, dunque dalla stagione 9, che ha iniziato il declino.
Lo stesso un Passo dal Cielo, la nuova versione mi piace, ma è come fosse un'altra serie. Dello stile di "famiglia" che aveva con Terence Hill ha perso tutto.
Per fortuna la Rai d'estate fa le repliche di Don Matteo ahah
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,138
Reaction score
5,460
7vinte;2370381 ha scritto:
Vero, ma Don Matteo non è fatto per essere serio. Già nelle ultime stagioni non era granché, più precisamente dalla morte di Patrizia, la moglie di Tommasi, dunque dalla stagione 9, che ha iniziato il declino.
Lo stesso un Passo dal Cielo, la nuova versione mi piace, ma è come fosse un'altra serie. Dello stile di "famiglia" che aveva con Terence Hill ha perso tutto.
Per fortuna la Rai d'estate fa le repliche di Don Matteo ahah
Penso/spero che cambieranno titolo e magari diano un pò di freschezza alla trama.

Si Don Matteo dopo l'8 non ha avuto più senso cioè dava l'impressione di forzatura in quanto casualmente sia Don Matteo che la caserma si erano trasferite allo stesso tempo da Gubbio a Spoleto, LOL. Però, quantomeno, fino alla decima stagione si rideva con l'accoppiata Cecchini-Tommasi. Nelle ultime lo hanno trasformato quasi in una roba per ragazzini con la capitana moscia e poi le robe amorose della ragazzina adottata in canonica. Per non parlare del finale dell'ultima con la capitana che "risorge" dopo che i tg ne hanno annunciato la morte (che in realtà era finta). Roba poco credibile nella realtà, se una morte è finta i telegiornali non la raccontano.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,036
Reaction score
1,653
fabri47;2370388 ha scritto:
Penso/spero che cambieranno titolo e magari diano un pò di freschezza alla trama.

Si Don Matteo dopo l'8 non ha avuto più senso cioè dava l'impressione di forzatura in quanto casualmente sia Don Matteo che la caserma si erano trasferite allo stesso tempo da Gubbio a Spoleto, LOL. Però, quantomeno, fino alla decima stagione si rideva con l'accoppiata Cecchini-Tommasi. Nelle ultime lo hanno trasformato quasi in una roba per ragazzini con la capitana moscia e poi le robe amorose della ragazzina adottata in canonica. Per non parlare del finale dell'ultima con la capitana che "risorge" dopo che i tg ne hanno annunciato la morte (finta). Roba poco credibile nella realtà, se una morte è finta i telegiornali non la raccontano.

Sì il trasferimento di massa fu molto divertente, non tanto per Don Matteo, che lo avevano trasferito su insistente preghiera di Cecchini al Vescovo, quanto perché si era guarda caso trasferita tutta la caserma ahahaha
 
Alto
head>