DL fiscale non ancora pervenuto al Quirinale

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
Ora fanno il condono. Arrivati al governo con i motti:"onestà!" e "vaffanc****!", li abbiamo malinterpretati: andavano letti insieme:"Vaffanc*** Onestà!"

Esulo dalla polemica, parlo solo del soggetto: il condono.

Io davvero non ho mai capito tutta l'ostilità verso questo strumento che esiste in tutto il mondo, messo lì come emblema della disonestà di questo o quel governo..

Mah..

Che sia una misura da usare con parsimonia è evidente..ma da qui a demonizzarla ce ne passa..lo sappiamo tutti che, specie con la burocrazia italiana e i tempi biblici della giustizia e i problemi anche a fare tutti i controlli esistono situazioni che si protraggono per decenni senza venirne a capo o addirittura non si riesce a farle emergere..in questi casi alla fine per sanare e resettare tutto un condono ci può anche stare, si mette un punto e si riparte..

Non credo sia un modo per dire "delinquete pure" (che poi tanto si sanano situazioni già avvenute) ma una presa di coscienza che di fatto venire a capo di certe situazioni è impossibile o troppo costoso

Preferisco un condono ad uno svuota carceri se devo essere onesto

Nils

Bannato
Reaction score
28
Governo che ha molti nemici, la stampa e pure molti burocrati inseriti in posti strategici dalla vecchia casta, si sapeva
spero che tenghino duro,
presto sia in Europa che in Italia il marciume che occupa sottotraccia posizioni nelle istituzioni sarà dismesso.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Tra di maio e toninelli non so chi sia più imbarazzante. La cosa bella poi è che lancia il sasso e tira indietro la mano, perché se dici che la modifica e arrivata da una mano "politica" allora tiri in ballo la lega. E Salvini farebbe benissimo a mollare tutto

Ma perchè scrivere la falsità.

Ieri Di Maio la prima cosa che ha detto è stata " ESCLUDO fin da subito che sia stata la lega" e poi ha iniziato il discorso.

Io non capisco questo masochismo tutto italiano nel vedere il proprio paese andare a rotoli.

Come si può pensare di tifare per il fallimento ?

smallball

Senior Member
Reaction score
186
Esulo dalla polemica, parlo solo del soggetto: il condono.

Io davvero non ho mai capito tutta l'ostilità verso questo strumento che esiste in tutto il mondo, messo lì come emblema della disonestà di questo o quel governo..

Mah..

Che sia una misura da usare con parsimonia è evidente..ma da qui a demonizzarla ce ne passa..lo sappiamo tutti che, specie con la burocrazia italiana e i tempi biblici della giustizia e i problemi anche a fare tutti i controlli esistono situazioni che si protraggono per decenni senza venirne a capo o addirittura non si riesce a farle emergere..in questi casi alla fine per sanare e resettare tutto un condono ci può anche stare, si mette un punto e si riparte..

Non credo sia un modo per dire "delinquete pure" (che poi tanto si sanano situazioni già avvenute) ma una presa di coscienza che di fatto venire a capo di certe situazioni è impossibile o troppo costoso

Preferisco un condono ad uno svuota carceri se devo essere onesto

condivido in pieno le tue considerazioni

Reaction score
97
Ahahahahah che bello è che i militanti dei partiti disonesti non vedevano l ora che accadesse un fatto su cui poter speculare (come se fossero a conoscenza immediata di come sono realmente andate le cose) e dire "guardate ANCHE loro sono disonesti, non solo noi!"

Basta davvero pochissimo per individuare i ratti del mondo politico, sono loro stessi ad alzare la mano

Cosa ci sia poi da sperare nell errore del governo, che su questo decreto si decide il destino di molti italiani onesti e molti disonesti, non si capisce.
Forse che alcuni c hanno da cavare via qualche soldo da un eventuale condono?
No ovviamente no, il 99% dei commentatori di forum e social sono frustrati cronici affetti da malattia politica e probabilmente non solo.
Io lo capisco che, a prescindere dall effettiva dote politica e umana, vi mancano i vostri supereroi di Strazio Italia o quegli altri "di sinistra" ma insomma un po' di contegno. Ok non ve ne frega una beata mazza né di voi stessi né ovviamente del collettivo ma almeno far finta di essere normali no?

Reaction score
9,049
Ma ti rendi conto a che livello di degrado siamo?

La cosa assurda è che non si riesce a capire che mettendo insieme un partito che ha preso i voti con una proposta estremamente onerosa e un partito che ha preso i voti con un'altra proposta estremamente onerosa, viene fuori un disastro. O fai il "reddito di cittadinanza" o fai la quota cento. Entrambe le cose è follia. Si tratta di una conclusione alla quale arriverebbe anche uno scimpanzé con la demenza senile, eppure se lo fai notare ti saltano addosso dandoti del colluso con sanno loro quali "poteri forti".

Alto