Djokovic:"Rinuncerò ai tornei con obbligo vaccino"

Reaction score
4,811
Djokovic in esclusiva alla BBC:

"Rinuncerò ai tornei in cui sarà richiesto obbligo di vaccino
Sì, è un prezzo che sono disposto a pagare

Sostengo pienamente la libertà di decidere se essere vaccinati o meno
Non sono contrario ai vaccini per principio, quindi non sono associato al movimento vax per convinzione, ma ho sempre sostenuto la scelta di decidere cosa mettere nel tuo corpo e, sulla base delle informazioni che ho ricevuto, ho deciso di non vaccinarmi

Il principio di poter decidere sul mio corpo è più importante che vincere qualsiasi titolo o di qualsiasi altra cosa"
Non mi era piaciuto il tentare di fare il furbo in Australia (anche se trovo le regole idiote), invece lo appoggio in questa sua lotta ideologica.
I grandi personaggi devono lottare anche per il successo di tutti, non solo risolvere il proprio problema.

Reaction score
4,811
i milionari sono tanti nel mondo, eppure non lo fanno tutti e sicuramente pochi si espongono.
ci vuole sempre coraggio nell'esporsi quando fa più comodo il conformismo o far azioni similari ma a fari spenti.

comunque è un approccio possibile anche per il ceto popolare, per esempio boicottando attività dove è richiesto super green pass.
questo a prescindere se ce l'hai o meno, è una questione di principio trasversale.
io non devo esibire la mia vaccinazione/guarigione/esenzione, a te non tange cosa ho fatto o meno

così come quanto fatto per le scuole e lo sport dove sono stati vaccinati dei ragazzini non per convinzione, ma per non essere esclusi dalla frequentazione in presenza nel primo caso e dalle sessioni di gruppo nel secondo
avrebbe dovuto portare a una protesta in massa, non a una cessione di potestà genitoriale
Io faccio più o meno così, tranne per il lavoro e rarissime eccezioni.
Evito di andare nei posti dove chiedono il GP. Anche se i colpevoli non sono direttamente loro.

Alto