Disastro Ancelotti: fuori da Champions, Coppa Italia e -11 da Juve.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
L'unico risultato negativo è l'uscita dalla Coppa Italia. La Juve ha una rosa nettamente superiore e in CL hanno beccato un girone infernale e , tra l'altro, stavano per passare.

Era dura fare meglio di Sarri anche in campionato visto che l'anno scorso ha fatto un miracolo sportivo.

Reaction score
2,826
Il Napoli è una buona squadra, ma non è attrezzato per vincere.

Sono d'accordo, il Napoli ha 4-5 elementi di assoluto valore, il resto sono giocatori normali. Credo che Carlo non possa tirare fuori di più da questa squadra. Anche Sarri non è che facesse sfracelli nelle coppe, e francamente arrivare secondi a 7 o 15 punti cambia poco.

Davidoff

Member
Reaction score
2,440
Al Napoli mancano un paio di top player, specialmente un attaccante forte che spacchi la porta, non possono andare in giro con i sette nani e Milik che si è distrutto le ginocchia. Ieri sera ad attaccanti invertiti avrebbero vinto loro. Chiaramente la loro stagione finora non è esaltante, ma è sbagliato prendere quella scorsa di Sarri come riferimento; l'anno scorso si sono spremuti oltre le loro possibilità per il patto-scudetto e la sconfitta ha lasciato i suoi strascichi. Quest'anno stiamo vedendo il vero valore della loro rosa.

Reaction score
97
disastro???? ahahahahah

mi sono perso qualcosa?? no perchè fino a ieri ha insegnatocalcio a liverpool, psg e a tutta la serie A

boooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Esatto, il Napoli ha giocato un girone di Champions fantastico. La partita d'andata vinta contro il Liverpool penso sia oggetto di studio per gli addetti ai lavori tanto l'ha impostata bene

Reaction score
21
Se compri i fenomeni non hai mica bisogno di Ancelotti allora.
A detta di tutti Ancelotti doveva far fare il salto di qualità. Invece ad oggi il suo Napoli ha meno punti di quello di Sarri e la differenza non si e’ vista neanche nelle coppe. Se non vince neanche l’Europa League tanto valeva prendere Giampaolo e facevano lo stesso

A detta di chi, mia personalissima opinione, la fa un po’ troppo semplice e crede che un allenatore possa far fare qualsiasi cosa a giocatori non all’altezza, e quello non sono io. Quindi si può far allenare il City a Di Carlo secondo te? Per me è follia pensarla diversamente. Servono entrambe le componenti, giocatori forti e di personalità con un buon allenatore. Poi scusa, va bene che la differenza di gioco da Sarri si vede ma fino a prova contraria Sarri cosa ha portato a casa? Nulla. E secondo il tuo ragionamento allora potevano prendere anche Giampaolo con gli stessi risultati di Sarri visto che tanto anche Sarri non ha vinto nulla, tipo l’Europa League? Bah non so.
Poi faccio fatica a capire sto accanimento contro Ancelotti, non mi riferisco a te ma in generale, ho letto addirittura insulti. A uno che ha allenato con passione e attaccamento uno dei Milan più forti e vincenti. Se poi pensi che Giampaolo sia alla stregua di Ancelotti, guardati i palmares e i guadagni di entrambi. Ancelotti ha avuto successo OVUNQUE, vincendo OVUNQUE, anche come persona.
Io non lo vorrei come allenatore, sostengo che le sue squadre non abbiano mai avuto un gioco esaltante per non dire irritante a volte, ma un minimo di riconoscenza e soprattutto obiettività se non altro alla luce dei trofei che ha in bacheca.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,485
Alla fine come si era detto fin dall'inizio, flop doveva essere e flop è stato. Certo non ha chissà che squadrone, però è lui che ha accettato di allenare il Napule, sapeva a cosa andava incontro. Credo abbia fatto il suo tempo pure lui

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,981
Fino a prima di stasera (sconfitta juve) tutti pensavano che la juve avrebbe vinto ancora scudetto e coppa Italia, cosa che era probabilissima. In campionato non si può fare niente con la Juve. In CI sono usciti contro di noi a S.Siro. In CL avevano un girone difficilissimo. Ora devono fare bene in EL, spero per Carletto che la vincano.
Replicare il campionato dell'anno scorso era quasi impossibile, i giocatori avevano dato il 200%
Dai Carletto!

Alto