Questa era verità assoluta fino al 2009, tipo.Poi gli sviluppatori sono riusciti a sfruttare al meglio anche la PS3 e le differenze dei giochi multipiattaforma si sono affievolite, adesso i VG sono sostanzialmente identici.La quasi totalità dei giochi multipiatta gira meglio su Xbox.
Per il gioco online è vero che non c'è competizione, zero dubbi.Xbox 360 stravince.
Chi dice il contrario è un pleistescionaro inside

- - - Aggiornato - - -
Prendila come una battuta, eh.PS Plus non ha nulla da invidiare ad Xbox Live
Ed il Games with Gold è una grandissima c.a.g.a.t.a rispetto alla stessa offerta che fa il Plus, di gran lunga superiore. Ma proprio di molto, non di poco. Anzi non di molto, di moltissimo.
E per quanto riguarda i giochi multipiatta ti posso anche dare ragione, ma quello non è un problema di console ... ma un problema di chi i giochi li fa.
Altrimenti non mi spiegherei esclusive come The Last of Us, Uncharted, God of War etc etc, superiori a quelle Microsoft (le esclusive PS3 in generale sono migliori di quelle XBox, con una varietà di titoli molto più ampia).
Il titolo del topic è sbagliato. Il paragone bisogna farlo tra il Plus ed il Live (due servizi a pagamento), non tra lo Store ed il Live, e stupirsi che quello a pagamento è migliore di quello gratuito ... ci mancherebbe pure.
A proposito, è già stato detto che Microsoft aumenterà i prezzi dei prodotti sul live? No perchè passare dai points alla valuta reale, questo significa.
Pleistascionario!

Il gioco online è nettamente migliore sulla xbox360.