- Reaction score
- 4,240
Lo scorso anno Morata in Liga ha segnato 1 gol ogni 89 minuti; Ronaldo 1 ogni 102, Benzema 1 ogni 174.
In Champions Morata ha segnato 1 gol ogni 55 minuti, Ronaldo 1 ogni 100, Benzema 1 ogni 191.
Potrei allora dire che Morata avrebbe segnato non 20 ma 30 gol se fosse stato titolare, ma i gol si pesano, non si contano.
Bisogna andare a vedere come e perché arrivano quei gol, per potergli attribuire un valore e soprattutto capire come possono arrivare in funzione dei compagni.
Per questo io sono sicuro che non solo Morata e Belotti garantirebbero i gol di Aubameyang se non di più, ma che il loro tipo di gioco eleverà le segnature anche di tutti quelli che stanno intorno.
Vuoi la provocazione, giocando un po', solo per far capire il senso?
Con la squadra attuale + Morata, Morata farebbe 17 gol, Andrè Silva 14, Kessiè 7, Conti 6, Borini 7, Bonaventura 5.
Con la squadra attuale + Auba, Auba farebbe 23 gol, Andrè Silva 8, Kessiè 3, Conti 3, Borini 3, Bonaventura 3.
E se fai la somma, Auba batte Morata di 6, ma il Milan di Morata batte il Milan di Auba di 13![]()
Si ma guarda che forse io mi sono spiegato male, per me sono tutti e tre bomber che possono fare la differenza, infatti dei tre Aubame è quello che vorrei meno, il mio discorso era esattamente chi dei tre contro le difese chiuse che troveremo può essere più utile, e se guardi il primo post giungo alla tua stessa conclusione, Morata sarebbe l'ideale.
Poi ribadisco che se comunque alzasse la media realizzativa avvicinandola ai 20 gol in campionato sarebbe meglio..20 gol che "pesano" inteso..delle triplette con l'ultima in classifica sappiamo bene che nessuno se ne fa nulla..