Dichiarazioni Giannis Antetokounmpo post sconfitta Bucks (Cardinale style)

Reaction score
8,862
Consiglio di leggere la sua biografia.
Ha una storia di vita bellissima e il libro è pure divertente.

Sinceramente non sono per niente sorpreso della sua risposta, la trovo molto coerente col personaggio.

Che poi il concetto è lo stesso espresso da Jordan e Maldini in due loro celeberrime citazioni.

Riguardo all'argomento, penso che oggi si faccia troppo uso della parola "fallimento", in contesti sbagliati. Fa parte di un modo mediatico di vedere la vita che è completamente distorto rispetto alla realtà di tutti i giorni. Una visione superficiale delle cose che è infestante, soprattutto nelle famiglie e nei ragazzi, nella scuola nello sport nelle relazioni. E' un discorso molto ampio e le parole di Giannis sono uno stimolo interessante per affrontare l'argomento nelle sedi dove è importantissimo farlo, soprattutto coi piu giovani.
Penso che quanto detto da Giannis sia l’unico modo sano di approcciarsi non solo allo sport ma alla vita in generale. Questa storia del fallimento è una piaga della società moderna che causa danni devastanti, soprattutto nei più giovani. Per esempio, sempre più spesso si leggono notizie di ragazzi di 19-20 anni che si tolgono la vita perché magari sono restati indietro con un paio di esami universitari. Una vita stroncata per cosa? Per nulla. Chiaro, a nessuno piace perdere una partita o essere bocciati a un esame, ma la drammatizzazione di normalissimi inciampi della vita è totalmente senza senso.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Consiglio di leggere la sua biografia.
Ha una storia di vita bellissima e il libro è pure divertente.

Sinceramente non sono per niente sorpreso della sua risposta, la trovo coerente col personaggio.

Che poi il concetto è lo stesso espresso da Jordan e Maldini in due loro celeberrime citazioni.

Riguardo all'argomento, penso che oggi si faccia troppo uso della parola "fallimento", in contesti sbagliati. Fa parte di un modo mediatico di vedere la vita che è completamente distorto rispetto alla realtà di tutti i giorni. Una visione superficiale delle cose che è infestante, soprattutto nelle famiglie e nei ragazzi, nella scuola nello sport nelle relazioni. E' un discorso molto ampio e le parole di Giannis sono uno stimolo interessante per affrontare l'argomento nelle sedi dove è importantissimo farlo, soprattutto coi piu giovani.
io ho visto il film e la storia dei fratelli Antetokinpo è fantastica e lui è riuscito a raggiungere l'apice del basket partendo da meno dello 0, detto questo è chiaro che se arrivi primo in regular season e poi perdi 4-1 con una squadra passata dai play-in non può passare come una classica sconfitta ma un disastro sportivo.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,239
Penso che quanto detto da Giannis sia l’unico modo sano di approcciarsi non solo allo sport ma alla vita in generale. Questa storia del fallimento è una piaga della società moderna che causa danni devastanti, soprattutto nei più giovani. Per esempio, sempre più spesso si leggono notizie di ragazzi di 19-20 anni che si tolgono la vita perché magari sono restati indietro con un paio di esami universitari. Una vita stroncata per cosa? Per nulla. Chiaro, a nessuno piace perdere una partita o essere bocciati a un esame, ma la drammatizzazione di normalissimi inciampi della vita è totalmente senza senso.
Ni: vero quel che dici in termini generali ma ci sono alcuni lavori che se sbagli la gente muore o va in galera o l'azienda fallisce o un lavoratore si fa male o muor* tu etc. e ti ritrovi la vita distrutta moralmente e/o economicamente per sempre o ci lasci le penne tu.
Se uno sportivo sbaglia al massimo il giorno dopo si ritrova a Cancun a bersi un mojito con la starlet di turno.
Sti discorsi seri fatti da queste persone che vivono una vita totalmente fuori dal normale fanno sorridere...

Reaction score
1,087
Premesso che rispetto le opinioni di tutti..ma non mi trovo per niente d'accordo come trovo esagerato che bisogna vincere con ogni mezzo , ritengo esagerato il contrario ovvero far passare un evidente fallimento sportivo come ci può stare..
Provatelo a dire ai tifosi del dortmund che anche quest'anno vedranno vedere i tifosi del bayern festeggiare o ai tifosi di qualunque altra squadra che non vince nulla da anni..mettiamo ad esempio che ci siano i playoff nel calcio ed il milan ne perde 4 su 5 dal bologna della situazione..io non so voi ma sarei incavolato nero..
Posso essere d'accordo con il fatto che un fallimento sia un fattore scatenante di una rivalsa sportiva, ma non è quello che un tifoso vuole sentirsi dire..innanzitutto ti devi scusare con tutte le persone che hanno perso il loro tempo e soldi per sostenerti poi devi promettere loro che farai tutto il possibile che tutto ciò non accada e terzo lo dovrai dimostrare sul campo..poi è logico che non si può vincere sempre ma tra il vincere sempre e farsi eliminare malamente da un underdog passano varie categorie..

Andris

Senior Member
Reaction score
14,283
vediamo se il proprietario e il general manager la penseranno come te...
appena licenziato l'allenatore pochi minuti fa, fatale il disastro playoff nonostante il primo posto in regular season :D

pensare che hanno fatto il giro del mondo queste frasi con i giornalisti che hanno chiesto pure ad altri sport

risultato licenziamento

scusate thread uppato ma era il giusto finale del discorso

Alto