Diaz vuole restare, Milan al lavoro. Due soluzioni.

numero 3

Member
Reaction score
2,136
A chi critica il prestito secco ricordo sempre che quello che alla fine conta è il desiderio del giocatore, se si trova bene vuole rimanere.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,293
non è tutto la volontà del giocatore, abbiamo avuto l'esempio di baka.
se i padroni non te lo danno a certe cifre, stai fresco...

se le cifre le fissavi prima, sarebbero state più basse. tutto qui.

Probabilmente Real e United sparavano alto.

Vedremo, c'è tempo per valutare.

carletto87

Bannato
Reaction score
7
Mi sembra uno dei più entusiasti. Non so se è proprio la sua personalità, ma si vede che gioca e partecipa con gioia.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Corriere dello Sport: Brahim Diaz vorrebbe restare al Milan. Club rossonero al lavoro per la conferma. Due le ipotesi: rinnovo del prestito con diritto di riscatto o acquisto definitivo per 25 mln di euro. Al momento, però, senza la garanzia Champions il Milan non può impegnarsi per certe cifre.

Rinnoviamo il prestito per un altro anno e poi obbligo anche a 30. Così abbiamo le risorse per la prossima estate su altri giocatori e Brahim è già nostro.

Se l'estate prossima i nostri due trequartisti saranno Brahim e Szoboszlai corro nudo per il quartiere

Reaction score
14,301
Ma Baka è proprio l'esempio opposto, perché intanto c'era un prestito molto oneroso e poi era fissato il prezzo di riscatto ugualmente sproporzionato, che rendeva chiaro dal principio la difficoltà di trovare successivo accordo.

Aggiungiamo la componente folle dello stipendio, ed era chiaro ed evidente che non ci poteva essere opportunità di un suo ritorno alle nostre condizioni o a titolo definitivo.

Dalot e Diaz, viceversa, non rappresentano un tragico investimento sbagliato come Bakayoko al Chelsea, ma per stipendio e costo di cartellino sono opportunità apparecchiate. Poi okay, non è detto che arrivino le portate.

forse non ci siamo capiti... tu hai detto che la volontà del giocatore è la chiave di volta, io ti ho detto che è utile ma in alcuni casi non basta, come per l'esempio di baka che voleva tornare ma non è tornato per vari motivi.

è naturale poi che il milan non era più interessato. prezzo alto. prezzo fissato dal chelsea. la volontà del giocatore non è stata sufficiente.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,293
be di sicuro. adesso logicamente spareranno ancora più alto.
a questo punto si gioca un'altra partita. non sono più ragazzi da rivalutare o incognite ma giocatori quasi pronti.

Vedremo. In pratica sono trattative nuove, da zero.

Non costeranno poco ma almeno non sono più incognite.

Se ho capito come ragione Elliott, quando un acquisto convince fino in fondo spendono quello che serve, se la cifra richiesta è ragionevole.

Djerry

New member
Reaction score
286
forse non ci siamo capiti... tu hai detto che la volontà del giocatore è la chiave di volta, io ti ho detto che è utile ma in alcuni casi non basta, come per l'esempio di baka che voleva tornare ma non è tornato per vari motivi.

è naturale poi che il milan non era più interessato. prezzo alto. prezzo fissato dal chelsea. la volontà del giocatore non è stata sufficiente.

Ah beh quello chiaro, oltre alla volontà ci vogliono poi delle premesse fattibili. Ed appunto con Diaz e Dalot abbiamo un prezzo del tutto trattabile ed uno stipendio sotto controllo, mentre con Baka c'era il problema da un lato del Chelsea che doveva rientrare dall'investimento scellerato e dall'altro il giocatore che prendeva quei soldi fuori mercato.

Qui l'unico rischio è l'effetto Cancelo, ovvero il giocatore fa talmente bene che qualche rivale più ricca (allora fu la Juventus sull'Inter) si frega il giocatore. E qui sta molto alla classe di Paolo al tavolo, come per Tonali.

P.S.: per altro sulle volontà di Baka potremmo parlare a lungo e la pantomima di quest'estate ha un non so che di inquietante... Ma questa è un'altra storia :lol:

Alto