- Registrato
- 27 Gennaio 2020
- Messaggi
- 133
- Reaction score
- 5
Il giudice antimafia Di Matteo ha telefonato pochi minuti fa a Non è l'Arena dicendo che avesse accettato l'offerta di Bonafede nel 2018 al vertice del DAP.
Il ministro gli aveva offerto come alternativa anche il ruolo che una volta fu di Falcone,cioè direttore generale degli affari penali.
Secondo il giudice ci sarebbero intercettazioni in tutta Italia dei mafiosi peggiori che avrebbero detto: "Con Di Matteo è finita per noi,dobbiamo fare di tutto"
Tutto trasmesso alla procura nazionale antimafia dal GOM (gruppo operativo mobile della polizia penitenziaria)
Poco dopo Di Matteo si sente dire di non essere più gradito come persona per il ruolo e al suo posto scelto Basentini (dimessosi giorni fa per la polemica sulla scarcerazione del boss casalese Zagaria),al che lui capisce tutto collegandolo alle intercettazioni e preferisce restare nel suo ruolo attuale.
Gelo nello studio tra gli ospiti (Capitano Ultimo,Martelli,De Magistris,Maresca)
Non guardo la TV quindi non do giudizi sulla vicenda. Mi permetto di fare notare che se quello che tu hai virgolettato: (con Di Matteo è finita ecc.) è quanto riportato testualmente dal giudice... Mette in cattiva luce tutte le sue dichiarazioni. Sarà sicuramente bravo, ma questa frase in Italia nel 2020 è ridicola.