Di Maio lettera aperta all'Italia

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,935
Tramite una lettera aperta il Premier a 5stelle ( Inviata a La Repubblica ndr ) parla a tutta la nazione :

" Tutte le forze politiche devono manifestare responsabilità , quando sono stato in ogni città su un palco ho sempre detto che il governo si sarebbe potuto fare in base a convergenze sui temi e è la linea che intendiamo portare avanti anche adesso per il bene del paese. Questa linea va portata avanti in totale trasparenza sia per rispetto dei cittadini ma anche del capo dello stato. Ora tutte le forze politiche devono manifestare responsabilità in tal senso , non è possibile che ora inizino teatrini alla House of Cards adesso è il momento di mettere da parte tutto i iniziare a fare le minime leggi che questo paese aspetta da più di 30 anni.

Questo cambiamento lo si può fare solo cambiando il metodo, cambiando visione di politica e cambiando l'iter che per tutti questi anni ha dilaniato questo paese. Bisogna lavorare per essere produttivi in termini di leggi per le persone e non pensare a lavorare per spartirsi le poltrone. Basta alleanze per le poltrone o per i soldi legati alla politica bisogna iniziare a pensare alla gente e lavorare per la gente si è già perso troppo tempo e il tempo che rimane a disposizione è poco.

Con il voto del 4 marzo è iniziata una nuova era , la terza repubblica che sarà la repubblica dei cittadini. Il voto ha ormai perso ogni connotazione ideologica e i cittadini non hanno votato per appartenenza o per simpatia ma per mettere al centro i temi che vivono nella propria quotidianità.

Noi siamo la sola forza politica nazionale , abbiamo ottenuto risultati eccezionali al Sud ma abbiamo triplicato i voti al nord, la gente e le persone si stanno riappropriando del proprio paese e non è possibile fermare il vento con le mani.

Questa è la cartina che mostra le maggioranze in ogni regione e dimostra se ancora ce ne fosse bisogno cosa le elezioni hanno gridato :

64m5h0.jpg

DrHouse

Member
Reaction score
35
" Tutte le forze politiche devono manifestare responsabilità , quando sono stato in ogni città su un palco ho sempre detto che il governo si sarebbe potuto fare in base a convergenze sui temi e è la linea che intendiamo portare avanti anche adesso per il bene del paese. Questa linea va portata avanti in totale trasparenza sia per rispetto dei cittadini ma anche del capo dello stato. Ora tutte le forze politiche devono manifestare responsabilità in tal senso , non è possibile che ora inizino teatrini alla House of Cards adesso è il momento di mettere da parte tutto i iniziare a fare le minime leggi che questo paese aspetta da più di 30 anni.

le aspettava anche 5 anni fa quando con loro in minoranza ci hanno costretto alle grandi intese e Napolitano-bis...

detto questo, condivisibile la lettera, io voglio il bene dell'Italia, e se il bene dell'Italia è avere un governo in cui qualcuno del PD possa dare fiducia ai Cinque Stelle solo per leggi condivise e urgenti, ben venga...

ma si ricordino della loro opposizione, prima di chiedere una opposizione diversa...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,405
La cartina mostra in giallo le ragioni in cui il M5S è prima forza politica .

Lollo, ti voglio bene, ma sai benissimo anche tu che quella cartina messa scrivendo nel primo post "le maggioranze in ogni regione" è un tentativo di portare l'acqua al proprio mulino come nemmeno Berlusconi sa fare.
C'è chi si è presentato come coalizione, e al Nord-Centro (Emilia compresa) hanno espresso la preferenza a una coalizione. Non ci può essere discussione di nessun tipo.

Reaction score
180
La cartina mostra in giallo le ragioni in cui il M5S è prima forza politica .

Ti voglio bene ma credo di piu al Viminale che a te :fuma:

Anche io, tant'è che basta controllare il sito del ministero per scoprire che è falsa e faziosa. Mi stupisce, sinceramente.
Non dovreste essere i paladini dell'onestà e del nuovo? E poi ricorrete ai trucchetti della casta?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,935
Lollo, ti voglio bene, ma sai benissimo anche tu che quella cartina messa scrivendo nel primo post "le maggioranze in ogni regione" è un tentativo di portare l'acqua al proprio mulino come nemmeno Berlusconi sa fare.
C'è chi si è presentato come coalizione, e al Nord-Centro (Emilia compresa) hanno espresso la preferenza a una coalizione. Non ci può essere discussione di nessun tipo.

Anche io, tant'è che basta controllare il sito del ministero per scoprire che è falsa e faziosa. Mi stupisce, sinceramente.
Non dovreste essere i paladini dell'onestà e del nuovo? E poi ricorrete ai trucchetti della casta?

Tecnicamente avete ragione voi , ho riportato male le parole di Di Maio.
Primo partito politico e non coalizione o forza di governo. Scusate

juventino

New member
Reaction score
68
Se Gigino avrà il governo (ma ne dubito fortemente per i motivi che ho spiegato in altro thread) mi auguro solo che non si riveli un disastro come la Raggi.

Alto