Di Gennaro:"Pioli confermato? D'accordissimo".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,770
Antonio Di Gennaro a TMW sulla conferma di Pioli:"Sono d'accordissimo, lo conosco sia come professionista che come uomo. Senza Champions sarebbe sicuramente una delusione forte, ma è stata creata un'idea e sono state gettate le basi per il futuro. Leggevo che anche un piazzamento in Europa League, visto che hanno lavorato bene sul piano economico-finanziario, non dovrebbe stravolgere i programmi. Con qualche ritocco possono giocarsi il campionato o comunque arrivare a un posto in Champions".

Ma sulla conferma di Pirlo, ovviamente, la pensa diversamente:"Si è comunque arrivati a giocarsi il posto all'ultima giornata. Hanno lasciato troppi punti contro squadre che hanno lottato per retrocedere ed è la dimostrazione che qualcosa, nell'organico, non ha funzionato. In Champions poi sono usciti contro il Porto, che non è una squadra del loro livello. Una riflessione comunque andrà fatta: a centrocampo, per esempio, servono giocatori di maggior spessore. Nei grandi appuntamenti Morata poi è quasi sempre mancato, ha iniziato bene per poi perdersi. Penso che se arrivano in Champions possono salvare la stagione, se non ce la facessero sarebbe annata negativa anche con i trofei. Non me li aspettavo qui a giocarsi il 4° posto".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,770
Admin;2341726 ha scritto:
Antonio Di Gennaro a TMW sulla conferma di Pioli:"Sono d'accordissimo, lo conosco sia come professionista che come uomo. Senza Champions sarebbe sicuramente una delusione forte, ma è stata creata un'idea e sono state gettate le basi per il futuro. Leggevo che anche un piazzamento in Europa League, visto che hanno lavorato bene sul piano economico-finanziario, non dovrebbe stravolgere i programmi. Con qualche ritocco possono giocarsi il campionato o comunque arrivare a un posto in Champions".

Ma sulla conferma di Pirlo, ovviamente, la pensa diversamente:"Si è comunque arrivati a giocarsi il posto all'ultima giornata. Hanno lasciato troppi punti contro squadre che hanno lottato per retrocedere ed è la dimostrazione che qualcosa, nell'organico, non ha funzionato. In Champions poi sono usciti contro il Porto, che non è una squadra del loro livello. Una riflessione comunque andrà fatta: a centrocampo, per esempio, servono giocatori di maggior spessore. Nei grandi appuntamenti Morata poi è quasi sempre mancato, ha iniziato bene per poi perdersi. Penso che se arrivano in Champions possono salvare la stagione, se non ce la facessero sarebbe annata negativa anche con i trofei. Non me li aspettavo qui a giocarsi il 4° posto".

Da queste interviste si intuisce tutta la malafede di sta gente.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,344
Prima o poi arriverà il momento che servirà un allenatore per vincere....
Il mister per me il suo lo ha fatto e lo sta facendo....andare quest'anno in CL sarebbe un di più....

Mi spiace ma mi sono allineato ai tempi....in cui il protetto sportivo comunque non è la cosa più importante ma una delle....

Imho

Reaction score
36,472
kipstar;2341757 ha scritto:
Prima o poi arriverà il momento che servirà un allenatore per vincere....
Il mister per me il suo lo ha fatto e lo sta facendo....andare quest'anno in CL sarebbe un di più....

Mi spiace ma mi sono allineato ai tempi....in cui il protetto sportivo comunque non è la cosa più importante ma una delle....

Imho

Se non si vince domenica deve andarsene e non lo dico con cattiveria ma con lucidità e anche dispiacere per l'uomo.

Un allenatore che non riesce mentalmente a portare i suoi a vincere una partita tra cagliari e atalanta, due squadre già in vacanza, e fallisce non uno ma due match-ball, non potrebbe più avere presa su un gruppo.
I fantasmi resterebbero sempre nella mente del gruppo.

Un allenatore deve tracciare una via e dare una metodologia ma poi tutto si deve tradurre in risultati sul campo.
L'anno e mezzo di Pioli è stato super ma era lecito ed è lecito chiedere l'ultimo step se si vuole continuare assieme altrimenti meglio separarsi per non ritrovarsi magari ad ottobre con uno spogliatoio che abbandona il mister.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,770
diavoloINme;2341759 ha scritto:
Se non si vince domenica deve andarsene e non lo dico con cattiveria ma con lucidità e anche dispiacere per l'uomo.

Un allenatore che non riesce mentalmente a portare i suoi a vincere una partita tra cagliari e atalanta, due squadre già in vacanza, e fallisce non uno ma due match-ball, non potrebbe più avere presa su un gruppo.

Un allenatore deve tracciare una via e dare una metodologia ma poi tutto si deve tradurre in risultati sul campo.
L'anno e mezzo di Pioli è stato super ma era lecito ed è lecito chiedere l'ultimo step se si vuole continuare assieme altrimenti meglio separarsi per non ritrovarsi magari ad ottobre con uno spogliatoio che abbandona il mister.

.

Aggiungo solo che io lo cambierei in ogni caso. Serve fare il salto di qualità anche e soprattutto in panchina. Pioli non è mai stato per tre stagioni su una stessa panchina. Qualcosa vorrà pur dire. E' un traghettatore.

Reaction score
36,472
Admin;2341779 ha scritto:
.

Aggiungo solo che io lo cambierei in ogni caso. Serve fare il salto di qualità anche e soprattutto in panchina. Pioli non è mai stato per tre stagioni su una stessa panchina. Qualcosa vorrà pur dire. E' un traghettatore.

Quella sarebbe una mossa da vincenti e ambiziosi, condizione che non ci appartiene.
Col quarto posto non lo allontanerebbero mai, visto che si va verso la conferma persino in caso di quinto posto.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,344
diavoloINme;2341759 ha scritto:

bisogna vedere che gruppo di giocatori rimane.....
per me resta. e sarebbe restato comunque anche con un sesto posto.
sostenibilità prima di tutto.

imho

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,344
Admin;2341779 ha scritto:
.

fare un salto di qualità in panchina per cosa ? l'obbiettivo primario di questi anni mi pare chiaro che non sia vincere a tutti i costi oppure lottare per il primato a tutti costi.....
questo è quello che intuisco. Lottiamo per la qualificazione CL ? benissimo. i programmi non cambiano....
lottiamo per l'EL ? benissimo. i programmi non cambiano.....
io capisco questo.....

Reaction score
2,282
Admin;2341726 ha scritto:

Se centra l'obiettivo per me merita la conferma.
Vero ciò che molti dicono, che la partita di San Siro col Cagliari - ma io aggiungo anche una partita che a suo modo è stata un'altra sliding door, a La Spezia - resta una macchia pesante da lavar via.

Però allo stesso tempo il lavoro fatto fin qui, a prescindere dal risultato finale, è stato ottimo a livello globale.
Tutti i giocatori, o quasi (tolti quelli che considero solo scarsi come Castillejo) sono stati migliorati, e non mi si venga a dire che è solo grazie a Ibra.
Calabria, kessie, bennacer su tutti hanno avuto un differenziale di rendimento notevolissimo rispetto a prima, e questo è merito soprattutto di stefano.
Pertanto, se arriva in champions perché smantellare ciò che di buono é stato fatto?
Gli errori son stati fatti, ma sono sicuro che lo stesso Pioli imparerebbe da questi errori, così come questa rosa giovane, che ha bisogno di essere migliorata in alcuni ruoli, e non smantellata.

Se non centra il piazzamento chiaramente bisognerà ragionare sul sostituto. Va preso uno che si sposa bene con il DNA del Milan. Uno che ti fa giocare, ma uno di quelli già pronti. Galtier ad esempio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto