Di Canio:"Leao un Mbappé di 10 categorie sotto"

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
29,157
Reaction score
14,414
Si sta parlando delle frasi di Di Canio che da una vita martella Rafa, non certo perché imbeccato dalla dirigenza rossonera. Poi mi citi Pulisic, quello definito scarso, Capitan Frosinone?
Si certo, perchè questo tipo di critiche le sentiamo solo da Di Canio...

Che poi a dirla tutta cosa c'entra il paragone con Mbappe che al Real Madrid andrà a guadagnare 25 milioni l'anno. E' fin troppo evidente non siano della stessa categoria e paragonarli serve solo a sminuire Leao.

Ma non parlo solo di Leao nella fattispecie, anche Theo e Maignan subiscono lo stesso tiro al bersaglio.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,585
Reaction score
1,745
Si certo, perchè questo tipo di critiche le sentiamo solo da Di Canio...

Ma non solo Leao nella fattispecie, anche Theo e Maignan subiscono lo stesso tiro al bersaglio.
Su Rafa sentiamo le stesse cose da anni in realtà. Anzi ora ci vanno anche cauti rispetto al passato. Ripeto comunque che si commentava Di Canio e lui da molto ripete lo stesso mantra. Poi non ce li vedo lui e Capello che si fanno imbeccare da Furlani e Ibra.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,585
Reaction score
1,745
Paolo Di Canio su Leao:"Il Milan ha fatto una scelta in linea con il suo progetto, centrato sui giovani e sulla tecnica. Fonseca è uno che fa un calcio moderno, propositivo, sa migliorare i giocatori. Poi anche qui bisogna vedere cosa ne sarà di Leao: rimane? O lo vendi per essere più squadra? Certo, è uno che i colpi li ha, ma trotterella, si sente bello. E’ come avere un Mbappé, ma dieci categorie inferiori. Non a caso, Ancelotti ha detto che lo prenderebbe a calci nel sedere se lo allenasse".


Vedi l'allegato 7650
.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
16,701
Reaction score
7,908
Leao 15 goal e 14 assist
Pulisic 15 goal e 11 assist
Loftus 10 goal e 2 assist

Questi sono i numeri della nostra trequarti, eppure i giudizi non mi sembrano neanche lontanamente gli stessi tra Leao e gli altri due.

Leao è sempre in fase down per i suoi detrattori.

Ma non solo lui, ribadisco che i giudizi nei confronti di Maignan e Theo sono sullo stesso tono. C'è una parte della stampa, e una enorme parte di tifosi va lor dietro, che ormai da una stagione abbondante questi tre li aspetta al varco, appena sbagliano delle prestazioni vengono massacrati.

Secondo me i piu scafati dovrebbero aver capito l'andazzo e intuito le ragioni dietro questo continuo tiro al bersaglio.
Una parte di tifosi che va dietro la stampa, significa ci stai prendendo per scemi a chi non la pensa come te . Come puoi risparmiarti " quelli più Scafati" .

Lascia stare queste cose. Con affetto
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
962
Reaction score
316
Leao 15 goal e 14 assist
Pulisic 15 goal e 11 assist
Loftus 10 goal e 2 assist

Questi sono i numeri della nostra trequarti, eppure i giudizi non mi sembrano neanche lontanamente gli stessi tra Leao e gli altri due.

Leao è sempre in fase down per i suoi detrattori.

Ma non solo lui, ribadisco che i giudizi nei confronti di Maignan e Theo sono sullo stesso tono. C'è una parte della stampa, e una enorme parte di tifosi va lor dietro, che ormai da una stagione abbondante questi tre li aspetta al varco, appena sbagliano delle prestazioni vengono massacrati.

Secondo me i piu scafati dovrebbero aver capito l'andazzo e intuito le ragioni dietro questo continuo tiro al bersaglio.
Probabilmente Di Canio lo dice perché lo pensa veramente, e sicuramente Leao ha parecchi limiti, ma la stampa in generale sembra voglia farlo passare come un giocatore super gonfiato, così lo vendiamo a prezzo di saldo, ovvio.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
62,881
Reaction score
29,296
Io non capisco tutto questo accanimento contro Leao.
Sarà pasticcione, sarà discontinuo, sarà scoordinato e chi più ne ha più ne metta ma nella manovra qualcosa genera e io nel mio attacco me lo tengo sempre stretto perchè quando prende palla si ha sempre la percezione che qualcosa possa accadere e quel qualcosa possa accadere dal nulla.
Gli equilibri poi nelle due fasi come il lusso di potersi permettere un leao ciondolante deve trovarli il mister che è pagato per questo.
Pioli con un portiere super, un mediano super (tonali) e un leao da lanciare a campo aperto e poco altro dopotutto ci ha vinto uno scodetto.
Non dico che abbiamo giocato tutte le partite cosi ma una buona percentuale di partite decisive si.

Se poi devo rinunciare a leao allora datemi di meglio, nel ruolo o nel reparto.
Perchè leao lo si può sostituire anche di reparto e non necessariamente di ruolo.

Però se qualcuno pensa che togli leao e metti lauriente anzichè lookman e si gioca meglio no, allora quel qualcuno non ha capito quanto pesa leao nella manovra del milan e cosa è chiamato ad inventarsi nelle fasi di possesso.
Leao è croce e delizia di questo milan ma nel suo gioco confusionario qualcosa ha sempre prodotto e non lo dico io ma le statistiche relativamente alle volte che salta l'uomo e produce azioni potenzialmente pericolose.
Poi delle volte mette la palla buona e altre no, delle volte calcia bene e altre no , ma quelli che hanno statistiche migliori giocano nelle big europee, non di certo in periferia.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,957
Reaction score
1,899
Paolo Di Canio su Leao:"Il Milan ha fatto una scelta in linea con il suo progetto, centrato sui giovani e sulla tecnica. Fonseca è uno che fa un calcio moderno, propositivo, sa migliorare i giocatori. Poi anche qui bisogna vedere cosa ne sarà di Leao: rimane? O lo vendi per essere più squadra? Certo, è uno che i colpi li ha, ma trotterella, si sente bello. E’ come avere un Mbappé, ma dieci categorie inferiori. Non a caso, Ancelotti ha detto che lo prenderebbe a calci nel sedere se lo allenasse".


Vedi l'allegato 7650
Sempre bersagliato. Come mai non fanno gli stessi commenti su Chiesa per esempio? Non mi pare abbia fatto una stagione stratosferica, anzi inferiore a Leao. Eppure non dicono che è un "X" di 10 categorie sotto
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
29,157
Reaction score
14,414
Sempre bersagliato. Come mai non fanno gli stessi commenti su Chiesa per esempio? Non mi pare abbia fatto una stagione stratosferica, anzi inferiore a Leao. Eppure non dicono che è un "X" di 10 categorie sotto
Non solo Chiesa...

Thuram di ruolo centravanti 15 goal e 14 assist, come Leao che è un'ala.

Eppure non leggo ogni giorno che è mediocre, che potrebbe segnare di più che è 10 categorie sotto di Haaland, anzi.
Non solo, ma pure Thuram ha fatto schifo all'esordio con la Francia eppure non mi pare ci siano le medesime critiche.

Ripeto non ci vuole molto a notare l'accanimento contro Leao perché e palese.

Stesso accanimento che c'è contro Maignan e Theo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
29,157
Reaction score
14,414
Una parte di tifosi che va dietro la stampa, significa ci stai prendendo per scemi a chi non la pensa come te . Come puoi risparmiarti " quelli più Scafati" .

Lascia stare queste cose. Con affetto
È così secondo me.
Verso questi tre il tiro al bersaglio è continuo, ma è talmente palese che trovo anche assurdo doverlo dire.

Comunque non parlavo di te. A te Leao non piace e va bene, ognuno la pensa come vuole.

Io sarei curioso di vederlo per esempio infortunarsi per qualche mese così possiamo vedere cosa è il Milan senza Leao.
 

Similar threads

Alto
head> Change privacy settings