Di Canio, Caressa, Marchegiani De Grandis:"Fonseca ha rischiato. Leao...".

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
553
Insomma,
22-23 ha fatto 15 gol ed 8 assist
23-24 9 gol e 9 assist

cmq per uno cosi,
1 assist ogni 4 partite è troppo poco,
ha dei margini enormi, ma mentalmente sembra sempre molto distratto.
È sempre stato evidente que Leao gioca per Instagram. Lo disse anche Maldini. Anche lui conferma quando dice “provo la giocata difficile perché quella facile la sanno fare tutti”.

Mentalità sbagliatissima. Purtroppo sono sicurissimo che sono stati in molti a cercare di cambiarlo. Anche il buon Paolo. Ma questo qui deve essere veramente duro di testa. Un peccato.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,774
Gli opinionisti Sky sul Milan e sul caso Leao

Di Canio:"Fonseca ha rischiato con giocatori con comunque si sarebbero impegnati a livello professionale. Leao? Torni da una nazionale, fai un’intervista e mi colpisci significa non capire l’importanza dell’ambiente e della squadra. Allora io mi gioco altre caratteristiche in campo, come avvenuto nell’azione del gol. Fonseca? E' passato un pò per uno morbido e se l'è un pò cercata con gli ultimi episodi. Poi ha cercato di ritirare dentro Leao dandogli la fascia. Poi è successa quest'altra cosa dell'intervista. Ci sta che sia arrabbiato. Nel Milan sono i nuovi che stanno tirando il gruppo, come Morata e Fofana. Ibra dovrebbe essere il boss ma non sta dando molto in quanto a trasmissione di valori".

Marchegiani:"Leao, anche visivamente, non sta giocando bene. Secondo me è giusto ora lasciarlo fuori. Fonseca gli sta risparmiando tanto lavoro difensivo. Prima della conferenza col Bayer io ero lì sembrava ci fosse feeling tra Fonseca e Leao. Non vorrei però che questo rapporto non decolli. A me Fonseca piace molto per come si esprime".

De Grandis:"Leao qualche mese fa disse che lui cercava la giocata difficile perchè quella facile la sanno fare tutti. Lui interpreta il calcio in modo estetico. Si deve dedicare a tutto, non solo al bello. Se Fonseca si arrabbia e decide di lasciarlo fuori è perchè non ti fa il lavoro sporco".

Bergomi:"Due anni fa ha fatto 13 gol e non so quanti assist. Poi negli anni è calato. Perchè non riesce a fare più certe prestazioni?".

Caressa:"Leao è penultimo tra le ali per pressione portata, ha stoppato 0 giocatori avversari nell’ 1 vs 1. La linea realizzativa di Leao dal 2017 al 2024 è precipitata, non è più decisivo. Un giocatore che non è decisivo in quel modo, un giocatore che non ti aiuta quando ti deve aiutare, è decimo nella sua squadra per alta intensità, cioè metri percorsi a più di 20 KM/Hm, è quindicesimo per alta velocità, cioè tra i 20 e i 25 KM/H”.

In aggiornamento
.

Alto