Derby: voragine incasso. Persi 5 mln di euro.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,443
Come riportato da Tuttosport in edicola, a causa del Covid, giocare il derby senza pubblico vale oltre 5 mln di euro in meno nelle casse dei club. Oggi, dell'Inter. Che gioca in casa. L'incasso per Inter - Milan superava, appunto, i 5 milioni di euro. Milan - Inter del 2018/2019 arrivò a ben 5,8 mln di euro di incasso.

Reaction score
37,473
Come riportato da Tuttosport in edicola, a causa del Covid, giocare il derby senza pubblico vale oltre 5 mln di euro in meno nelle casse dei club. Oggi, dell'Inter. Che gioca in casa. L'incasso per Inter - Milan superava, appunto, i 5 milioni di euro. Milan - Inter del 2018/2019 arrivò a ben 5,8 mln di euro di incasso.

Mi chiedevo se un giorno il 5g potrebbe regalarci una partita da casa in 'modalità stadio', seppur virtuale.
Assistere alla partita come se fossimo in tribuna con tanto di cori e tifosi vicini.
Sarebbe un qualcosa di unico che andrebbe a rivoluzionare lo sport in tv.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,457
Mi chiedevo se un giorno il 5g potrebbe regalarci una partita da casa in 'modalità stadio', seppur virtuale.
Assistere alla partita come se fossimo in tribuna con tanto di cori e tifosi vicini.

questo sicuro, vedrai che il covid accelererà lo sviluppo

Reaction score
37,473
questo sicuro, vedrai che il covid accelererà lo sviluppo

I parametri di sicurezza ovviamente non li conosco e non vorrei offendere la suscettibilità di alcuno.
Però devo dire che mi incuriosisce la cosa.
I club poi potrebbero vendere dei pacchetti proprio in base alla 'visione', come se si occupasse un posto allo stadio ma senza numero chiuso.

Ovviamente gireremmo il collo in salotto come dei ******* per seguire una palla che non c'è.

Reaction score
14,301

non si potrebbe fare già ora? perchè col 5g?

Reaction score
37,473
bo che ci vuole? metti l'audio coi cori... o forse non ho capito cosa intendi?

No willy, io intendevo una visione della partita in modalità 'virtuale', come se si fosse seduti in tribuna allo stadio dove interagisci con tutto ciò che ti sta attorno e vedi la partita cogliendo i dettagli che più ti incuriosiscono.
Una trasposizione virtuale dello spettatore che consente una visione realistica della partita.
Fantascienza per ora, ma forse col 5g chissà....

Butcher

Senior Member
Reaction score
432
No willy, io intendevo una visione della partita in modalità 'virtuale', come se si fosse seduti in tribuna allo stadio dove interagisci con tutto ciò che ti sta attorno e vedi la partita cogliendo i dettagli che più ti incuriosiscono.
Una trasposizione virtuale dello spettatore che consente una visione realistica della partita.

Intendi in realtà virtuale?
Non so se esiste lo streaming in questo senso. Ma credo che in teoria si possa fare ma nono sarebbe accessibile proprio a tutti ecco.

Reaction score
14,301

ah realtà virtuale?
con gli occhialoni :)

mah non so io sono un tradizionalista incallito... non ci andrei matto.

Alto