- Registrato
- 17 Aprile 2018
- Messaggi
- 2,608
- Reaction score
- 363
Sono tre profili abbastanza simili, ala sinistra capace di andare in rete ma anche creare superiorità numerica.
Questi i loro numeri stagionali (in campionato):
Depay: 32 presenze, 15 goal, 15 assist
Keita: 23 presenze, 8 goal, 3 assist
Bailey: 27 presenze, 9 goal, 6 assist
Secondo voi chi è il più forte?
Non hanno le stesse caratteristiche, da qui anche la differenza che notiamo in gol e assist.
Depay non è un ala pura. Quest'anno si è consacrato come mezza punta, in grado di saltare l'uomo, rifinire e andare a segno. Abile anche nello stretto, buon dribblatore ed eccellente tiratore MA NON È un velocista puro.. non è um giocatore devastante in campo aperto, è comunque più veloce della media ma non tanto più di un Chalanoglu, per capirci.
Keita lo conosciamo, più simile a Depay come caratteristiche ma è molto più veloce, ed anche se secondo me è una seconda punta pura, è più adatto a giocare da esterno rispetto a Depay.
Bailey è l'esterno per eccellenza.
Veloce come un puma, abile nel dribbling, può puntare il fondo per crossare o accentrarsi e puntare la porta.
Gioca su tutte e 2 le fasce.
Chi prenderei??
Bailey ed uno fra Keita e Depay. Preferirei però Depay.
Non possiamo limitarci ad acquistarne 1... Preferirei non prendere la punta, puntare su Bacca, Cutrone e Silva ma inserire 2 giocatori del genere!
Questa squadra ha bisogno di fantasia, imprevedibilità! Non arrivano palloni, non c'è nessuno a parte Suso che tenti la giocata personale... Abbiamo poco da investire e tanto bisogno di qualità. Credetemi, la punta non è il problema principale. Certo che con una grande punta faresti il salto di qualità, ma dobbiamo prima arricchire la squadra di telento.
Un'altro profilo che mi piace parecchio è Forsberg.. Depay-Forsberg sarebbe un'accoppiata straordinaria... Risparmierei su mezz'ala e punta ma prenderei loro 2.
Se poi partisse anche Suso, prenderei anche Bernard come riserva.
Ah, partisse Suso il modulo su cui punterei è il 4-2-3-1, con Depay-Chalanoglu-Forsberg dietro la punta, di riserva a loro Bonaventura-Bernard-Borini.