Degrado Pioli: ancora KO, fischiato e a rischio?

Reaction score
3,170
Con lui uno scudetto incredibile ma delle sconfitte clamorose che difficilmente dimenticheremo e poi una dichiarazione post partita a dir poco memorabile e assolutamente vergognosa.
Per lo scudetto sicuramente lo dobbiamo ringraziare (ma io ringrazierei più Paolo, Ibra e Kjaer, onestamente...)... Ma il 5-1 nel derby, essere stuprati in semifinale di CL dalle melme, calpestando la nostra storia, i 9 gol subiti nelle due partite consecutive tra Sassuolo e Lazio e lo scudo della 2a stella delle melme stampato in faccia per me sono imperdonabili. Le umiliazioni subite hanno ampiamente cancellato quanto di buono fatto. Senza dimenticare le 5 pere anche con l'Atalanta: praticamente con Pioli abbiamo preso 5 gol in una partita tante volte quante ne abbiamo presi con tutti gli altri allenatori messi insieme nella storia del Milan...

Ultima modifica:

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,429
Dirò una cosa che mi esporrà a critiche. Io non riesco a voler male a Pioli: non è un top allenatore, ma ha comunque fatto la storia del Milan dopo un decennio nerissimo. Ha commesso i suoi (tanti) errori, ma, ad eccezione di Allegri, è stato l’unico vero allenatore a sedere sulla nostra panchina negli anni 2010-20.
Sono assolutamente d'accordo. Il Milan 2020-2021-2022 era una gioia da vedere. Purtroppo dopo lo scudetto si è montato la testa. Diciamo che con allegri in quegli anni oggi avremmo due stelle

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,866
Sono assolutamente d'accordo. Il Milan 2020-2021-2022 era una gioia da vedere. Purtroppo dopo lo scudetto si è montato la testa. Diciamo che con allegri in quegli anni oggi avremmo due stelle
Non sono così sicuro che avremmo 2 stelle. Anzi non sono neanche sicuro avremmo vinto il 19

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,769
Non godrò mai per la sventure di Pioli, dopo ciò che ha fatto col Milan
In Stefano vedo colui che ci ha ridato una dignità, dopo anni di magre figure: il ritorno in Champions, lo Scudetto vinto, la Semifinale di Champions. Ha avuto la colpa di non aver capito che il suo ciclo era finito col licenziamento di Maldini (dove, comunque, arrivammo secondi, per quanto fu un'annata abbastanza insulsa)
Poi, qualcuno può dire: "Merito di Ibra", "Merito di Maldini", "Merito di Theo e Leao", ma su quella panchina c'era lui

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,999
Non godrò mai per la sventure di Pioli, dopo ciò che ha fatto col Milan
In Stefano vedo colui che ci ha ridato una dignità, dopo anni di magre figure: il ritorno in Champions, lo Scudetto vinto, la Semifinale di Champions. Ha avuto la colpa di non aver capito che il suo ciclo era finito col licenziamento di Maldini (dove, comunque, arrivammo secondi, per quanto fu un'annata abbastanza insulsa)
Mio modesto parere, ma con Pioli da tifoso milanista ho incassato le più grosse umiliazioni da quando tifo Milan, non mi era mai successo di sentirmi così mortificato.
Sconfitte che ricorderò per tutta la vita (5-0 a Bergamo, 2-5 contro il Sassuolo, 4-0 contro la Lazio, 0-3 contro l'Atalanta con Meitè trequartista, 0-3 contro il Lille in EL, perso per 2 volte per 2-0 contro lo Spezia senza oltrepassare la metà campo, 5-1 contro l'Inter+6 derby persi di fila + 2 semifinali perse alla stessa maniera ecc).
Lo odierò per sempre calcisticamente parlando.

Alto