Praticamente, è l'insieme di tutto il web non indicizzato, vale a dire che non puoi trovare su un motore di ricerca. Ad esempio, MilanWorld è indicizzato, se non lo fosse sarebbe nel Deep Web. Il vantaggio è che sei anonimo, infatti li utilizzano anche per cose illegali (come pedofilia, armi, droghe, omicidi su commissione,ecc) però il 99,9% di questi sono troll che cercano di fregare soldi ai tontiChe roba è?

Comunque, in generale, non è illegale il Deep Web (anche se è usato anche per fini loschi), puoi trovare un sacco di materiale che non trovi nel normale Web (come libri, pubblicazioni, forum, ma ci sono anche social network, di tutto).
Da quello che ho letto, non è difficile entrarci, anche se non c'è molta protezione (visto che mi sa che è anche l'ambiente in cui si muovono gli hacker), però è davvero difficile trovare quello che cerchi (non funziona che tu scrivi su Google e ti trova quello che cerchi...).
Io non ci sono mai entrato, però penso che prima o poi ci farò un giro. Ripeto, è legale.