De Zerbi: "Obiettivo Milan. Puntiamo a superarlo..."

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,429
Quindi il livello del Napoli è circa 5 punti dal Sassuolo. Ora capisco perché miracolo Gattuso.

Dipende da come si guardano le cose.

Il Sassuolo ha una identità di gioco chiara, ha qualità, è continuo, non è lì dove è perché ha vinto la lotteria.

Noi e Napoli, SULLA CARTA, possiamo pure essere più forti, poi però SUL CAMPO il discorso è diverso.

Sono un po' gli stessi discorsi che si fanno sulla "scarsa" Atalanta, che è peggio di noi secondo tanti ma ci arriva 20 punti davanti.

Vedremo come andrà la stagione da qui alla fine. Ci auguriamo tutti di arrivare prima del Sassuolo, almeno.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Dipende da come si guardano le cose.

Il Sassuolo ha una identità di gioco chiara, ha qualità, è continuo, non è lì dove è perché ha vinto la lotteria.

Noi e Napoli, SULLA CARTA, possiamo pure essere più forti, poi però SUL CAMPO il discorso è diverso.

Sono un po' gli stessi discorsi che si fanno sulla "scarsa" Atalanta, che è peggio di noi secondo tanti ma ci arriva 20 punti davanti.

Vedremo come andrà la stagione da qui alla fine. Ci auguriamo tutti di arrivare prima del Sassuolo, almeno.

La classifica non sempre rispecchia i valori delle rose. Non è una novità. Per dire che il Sassuolo vale il Milan andrebbe visto un periodo più lungo. L'Atalanta ha una rosa costruita con criterio e con un progetto ormai di anni, logico siano avanti noi. Hanno un fatturato quanto il nostro, per cui in questo caso sì, valgono più di noi. Il Sassuolo è altra roba, non scherziamo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,429
La classifica non sempre rispecchia i valori delle rose. Non è una novità. Per dire che il Sassuolo vale il Milan andrebbe visto un periodo più lungo. L'Atalanta ha una rosa costruita con criterio e con un progetto ormai di anni, logico siano avanti noi. Hanno un fatturato quanto il nostro, per cui in questo caso sì, valgono più di noi. Il Sassuolo è altra roba, non scherziamo.

E che c'entra? De Zerbi mica dice che vogliono superare il Milan in assoluto, lo vogliono superare adesso, quest'anno.

In senso assoluto è un confronto pure inutile, adesso, quest'anno, stanno dimostrando di essere al nostro livello e le parole di De Zerbi non sono campate in aria.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
E che c'entra? De Zerbi mica dice che vogliono superare il Milan in assoluto, lo vogliono superare adesso, quest'anno.

In senso assoluto è un confronto pure inutile, adesso, quest'anno, stanno dimostrando di essere al nostro livello e le parole di De Zerbi non sono campate in aria.

credo si stia facendo confusione inutilmente. Io non criticavo le parole di De Zerbi (che ritengo tra l'altro un allenatore interessante) che ci stanno tutte, ma la tua frase "Di fatto sono al nostro livello. Brutto da dirsi ma è così."

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,429
credo si stia facendo confusione inutilmente. Io non criticavo le parole di De Zerbi (che ritengo tra l'altro un allenatore interessante) che ci stanno tutte, ma la tua frase "Di fatto sono al nostro livello. Brutto da dirsi ma è così."

Confusione... forse hai frainteso quello che ho scritto.

Sono al nostro livello. Adesso, quest'anno. E lecitamente ambiscono a lottare con noi e la Roma per un posto in EL.
Mica sono al nostro livello nel mondo del calcio...

Io li vedo dietro alla fine, ma le parole di De Zerbi ci stanno.

Reaction score
14,301
L'allenatore del Sassuolo De Zerbi, dopo la vittoria con la Lazio:

"Qual è il prossimo obiettivo del Sassuolo? Superare la squadra che sta davanti a noi: il Milan.
Noi non ci fermiamo. Il giudice è il campo, e il campo dirà in che posizione possiamo arrivare."

ci fossero stati i ladri avrebbe detto che il loro obiettivo è mantenere la posizione.

Reaction score
14,301

anche secondo me. ci sono vicini in classifica ma noi abbiamo buttato la stagione come sempre a luglio con un mercato scriteriato.
ma come valore della rosa con una persona normale in panchina che mette una squadra sensata è completamente diversa...

Reaction score
3,737
ma non è che de zerbi vuole superare il milan come obiettivo della stagione...vuole superare noi perchè siamo quelli immediatamente sopra di loro...se c'era la samp diceva che l'obiettivo era superare la samp...

a me sembra che il sassuolo stia facendo un'ottima stagione e che De Zerbi sia un bravo allenatore...da tenere d'occhio..